Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Detroit: Become Human

Sviluppato da Quantic Dream, Detroit: Become Human è un gioco d'azione e avventura uscito il 25 maggio 2018 per PlayStation 4 · Pegi 18+ · Link: playstation.com

Immergiti in una visione inquieta della Detroit del futuro, dove umani e androidi conducono una fragile convivenza e le tue decisioni costruiscono la storia che ti circonda.

Esplora i numerosi possibili destini di ciascuno dei personaggi e guidali in una storia ramificata che li porrà davanti a complessi dilemmi personali e li costringerà a mettere in discussione la vera natura della loro esistenza.

Ogni decisione condurrà la storia verso conseguenze a volte minori, a volte catastrofiche. Una situazione valutata male potrebbe costare la vita di qualcuno, e non esistono seconde occasioni. Scegli con attenzione le tue mosse, tieni gli occhi aperti e cerca di restare in vita: dopotutto, l'istinto di sopravvivenza è ciò che ci rende umani.

9

Recensioni

43 utenti

Spike

Spike ha scritto una recensione su Detroit: Become Human

Cover Detroit: Become Human per PS4

Cage, un uomo una garanzia

Detroit è tutto quello che voglio da un titolo della QuanticDream, ottimo comparto tecnico, gameplay in puro stile "avventura grafica" con azioni da riprodurre usando tutte le funzioni del DualShock 4 e una storia che ti sa catturare e che ti porta ad empatizzare coi suoi protagonisti, principali e non.
Il punto di forza del titolo è proprio la vastità di scelte che si possono intraprendere nei vari capitoli, dove anche quella che può sembrare la più banale può invece portare a delle conseguenze inaspettate più avanti nella storia.
Nella mia run ho ottenuto, penso, il finale migliore per tutti, il classico "e vissero felici e contenti", ma vedendo le varie diramazioni che non ho affrontato e le varie scelte che non ho sbloccato beh, direi che ho solo visto la punta dell'iceberg di questa, per ora, ultima fatica di Cage.
Sicuramente rigiocherò i vari capitoli per vedere quali conseguenze una scelta diversa potrà portare nella trama del gioco.

Andrix93

Andrix93 ha scritto una recensione su Detroit: Become Human

Cover Detroit: Become Human per PS4

Una Storia Toccante..

Parto subito col dire che ho giocato una sola run di questo titolo. Mi ha sorpreso ed emozionato come sono soliti i titoli della QuanticDream ma, non ho avuto quel tocco che ricevetti giocando Beyond (che tutt'ora rimane tra i miei giochi preferiti).

Considerazioni: Le scelte del giocatore influenzano tantissimo lo svolgere della storia (sono presenti veramente tantissimi percorsi quindi una rigiocabilità elevatissima).
Caratterizzanti i personaggi androidi creati dagli umani per svolgere le loro faccende domestiche ecc.. Inquadramento della storia che fa riflettere davvero molto.
Personaggi:
Markus: Storia bella all'inizio... procedendo nell'avventura mi ha davvero deluso, non ho sentito mie particolari scene nè tanto meno le scelte che ho deciso di interpretare. spoiler(Interessante il bivio: Portare gli androidi verso la guerra oppure essere pacifici) spoiler
Kara: OTTIMA! Veramente storia ben fatta ed emozionante (quella che ho apprezzato maggiormente)
Connor: Ottimo detective!, belle sopratutto le scelte che si è costretti a fare... sempre a fianco dell'agente Hank. Molto molto bello.

Concludo consigliando il titolo a chi ha apprezzato altri gicohi della medesima categoria, veramente ben fatto e completo. Grafica e suoni ai massimi livelli.
Voto 8.5 perché non ho ricevuto una colpo al cuore come gli altri che giocai tempo fa.. Consigliato!

Pigi

Pigi ha scritto una recensione su Detroit: Become Human

Cover Detroit: Become Human per PS4

Become Toniuz

Dopo il mezzo passo falso di Beyond Two Souls, titolo che non mi aveva convinto né per la trama né per la tematica, ho cominciato con un po' di riguardo l'ultima opera dell'amico Cage ma il brutto presentimento è andato via subito. Detroit mi ha preso molto velocemente e la storia dei tre protagonisti, soprattutto Connor, mi ha appassionato, per non parlare della tematica discussa (una macchina può avere una coscienza?). Il ritmo di gioco è abbastanza lento, tranne nelle scene più concitate o quelle in cui hai pochi secondi per decidere che azione compiere, quindi potrebbe annoiare ma chi compra un titolo del genere sa a cosa va incontro.

daxter79

daxter79 ha scritto una recensione su Detroit: Become Human

Cover Detroit: Become Human per PS4

Mi ha fatto provare delle emozioni molto profonde,la conseguenza delle nostre scelte cambia drasticamente l'evoluzione della storia.Non raggiunge l'atmosfera dello splendido heavy rain,ma rimane una bellissima opera interattiva che potrebbe davvero rispecchiare la realta'....

Non ci sono interventi da mostrare.