Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Detroit: Become Human

Detroit: Become Human PC

Sviluppato da Quantic Dream, Detroit: Become Human è un gioco d'avventura la cui uscita è prevista per il 2019 per PC Windows.

ninh0

ha pubblicato un'immagine nell'album Offerte

Detroit Become Human a 14,99 su Ebay - venditore TOP spedizione gratuita (-5% coupon con app PITPAPP50)
https://t.me/superoffertissime/343

let92

ha scritto una recensione su Detroit: Become Human

Cover Detroit: Become Human per PS4

"Cosa siamo disposti a fare per essere liberi?"

Il gioco è ambientato in una Detroit futuristica dove gli androidi fanno parte della vita di ogni giorno e hanno anche un proprio lavoro: per esempio negli uffici, nei negozi, come casalinghi o badanti alle persone anziane ecc.
Gli androidi però, ad un certo punto e non si sa il motivo, possono diventare violenti o reagire con sentimenti umani: questi androidi vengono definiti "devianti", cioè androidi che non svolgono più la loro funzione di macchine perfette e quindi, per molti, costituiscono un problema.
Per questo motivo, la polizia, assieme a Connor (un androide), dovranno investigare sulla causa scatenante questa devianza.
Proprio perchè anche loro hanno un posto di lavoro (tolto ovviamente ad un umano per darglielo) e vista anche questa cosa della devianza, gli androidi non sono benvoluti da tutti e quindi ci sono diversi umani che li odiano.
Il gioco è diviso in capitoli ed è basato sul sistema delle scelte, quindi ogni decisione che prenderemo avrà una ripercussione, qualche volta anche drastica, sui capitoli successivi e sulla storia di ogni personaggio.
Infatti, durante il corso della storia, avremo modo di impersonare tre androidi: Markus, Kara e Connor.
- Markus, faccio già un'anticipazione ma non si può non farla, rappresenta l'androide che scatenerà una rivoluzione, pacifica o violenta (a nostra scelta), per cambiare il pensiero che gli umani hanno riguardo gli androidi e per renderli liberi, con libertà di parola e con pari diritti
- Kara è un'androide che salverà una bambina da un padre violento e che cercherà di creare una vita felice per quella bambina
- Connor, invece, è un androide investigatore (il mio preferito) e sarà indispensabile per capire determinate cose durante la storia
Non voglio fare alcuno spo.iler perchè ritengo giusto che ognuno di noi deve costruirsi la propria storia con le proprie scelte, se giuste o sbagliate lo stabiliremo solo noi in funzione di ciò che vedremo successivamente.
In ogni caso è presente un diagramma che permette di vedere in ogni momento ogni scelta che abbiamo preso e anche i rami della storia che ci mancano da scoprire.
Sul gameplay c'è poco da dire: durante i vari capitoli della storia dovremo andare in giro in ambienti prestabiliti e cercare oggetti, indizi ecc. che ci serviranno per scene e capitoli successivi. Anche il non trovare qualcosa porterà ad un esito diverso, quindi vi consiglio di esplorare sempre e per bene ogni luogo.
La grafica l'ho trovata pazzesca e tra le più belle mai viste su PS4, peccato che non c'era una modalità foto xd
La colonna sonora l'ho trovata perfetta dall'inizio alla fine e molte volte mi sono sentito all'interno della scena che stavo guardando.
Il finale mi è venuto abbastanza male la prima volta a causa delle scelte che ho fatto (e di alcune cose che mi mancavano) purtroppo, ma è tranquillamente possibile rigiocarlo dal capitolo che si vuole facendo scelte diverse e questo permette un'altissima rigiocabilità e longevità.
Successivamente l'ho rigiocato e ho avuto finali diversi che mi hanno colpito tantissimo.
Ho adorato la storia di tutti e tre gli androidi, le reputo tutte e tre perfette, forse ho apprezzato un pelo di più quella di Markus, ma ho adorato tantissimo anche quella di Connor e a livello di sentimenti quella di Kara.
Reputo questo gioco un capolavoro, mi ha entusiasmato tantissimo fin dall'inizio, già dalla demo, e per tutta la sua durata.
Mi è scesa più di una lacrima in diversi momenti e spero tantissimo in un sequel visto come finisce con alcune scelte fatte, ma la vedo dura, però mi piacerebbe veramente tanto :)
Non posso quindi che consigliarlo assolutamente a tutti, è un'esperienza unica e come poche, ve lo assicuro ;)

let92

Stamattina arriverà la mia recensione, scusatemi per l'estremo ritardo (ho finito il gioco lo scorso settembre rotfl), ma purtroppo ho veramente poco tempo libero a disposizione (il lavoro e la distanza mi fanno stare via di casa per quasi 12 ore al giorno) e la sera preferisco giocare e non fare recensioni perchè sono stanco e ho voglia di svagarmi.
Piuttosto che venga fuori una recensione che non mi piace, la faccio quando ho un sabato mattina libero come oggi. Spero che vi piacerà :)

Non ci sono interventi da mostrare.