Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Battletoads

Battletoads NES

Sviluppato da Rare Ltd. e prodotto da Tradewest, Battletoads è un gioco d'azione uscito il 18 febbraio 1993 per NES.

8.5

Recensioni

2 utenti

Recensioni

8.5

Media dei voti
2 recensioni degli utenti

Nappone il Saggio

ha scritto una recensione su Battletoads

Cover Battletoads per NES

In questo periodo sono in crisi con la mia ragazza ed in questo periodo sto giocando come il porco, la correlazione tra verginità e videogiochi ancora una volta è confermata.

Dunque, Battletoads è un titolo reputato da molti un capolavoro, un titolo imprescindibile, uno dei migliori titoli per nes etc. Con questa mia recensione invece sostengo che Battletoads sia un titolo davvero ben fatto, ma con enormi pecche che non gli consentono di superare la prova del tempo, prova necessaria per il titolo di capolavoro.

Il vero pregio di Battletoads è lo stile; non sapevo neanche il nes avesse nella sua libreria i colori utilizzati per questo gioco. Il fumetto qui regna sovrano, caricature e calcioni sono il fulcro della grafica.
Anche la varietà non manca, non parliamo del classico (e noiosissimo) beat em up, bensì di numerosi livelli di genere diversi, dalle classiche sezioni "evita gli ostacoli" a piccoli livelli che consistono in gare contro topi giganti estremamente veloci e davvero rotti in culo.

Ora però parliamo di cosa non fa essere Battletoads un capolavoro.
La difficoltà.
GIT GUD Nappone il Saggio, ma no, qui non c'entra nulla Dark Souls, qui parliamo di Contra e Ghost N Goblin, con la differenza che questi altri due titoli citati sono capolavori. Ebbene cosa differenzia Battletoads da Contra o Ghost N Goblin? Nella loro estrema difficoltà riesco comunque ad intravedere una sorta di onestà di fondo, il giocatore infatti non dovrà mai affidarsi alla fortuna perché nella sezione evita gli ostacoli gli ostacoli appaiono più veloce di quanto l'occhio umano riesca a vedere.
Porco giuda sto gioco è il demonio.
Il ratto del decimo livello corre veloce come i miei testicoli mentre provo a batterlo ad una gara ed il fatto che il mio avatar ci metta due secondi a calciare la bomba/traguardo quindi io devo arrivare con due secondi di anticipo rispetto quel ratto di merda che cazzo corre dieci volte la mia velocità mi rompe i coglioni.
E il tutto per arrivare ad una boss fight finale che è "colpisci da dietro il nemico però attento che ti O N E S H O T T A"

In questo gioco la difficoltà non è artificiale, di più, è malsana. È la volontà degli sviluppatori di creare mezz'ora di gioco e farlo durare mesi, perché senza imparare tutto a memoria, memoria muscolare, questo gioco è del tutto impossibile.

Senza emulatore con savestate.
Però coi savestate è comunque impegnativo e sinceramente se un gioco con emulatore e savestate è impegnativo vuol dire che qualcosa chiaramente non va ed il mio fegato è compromesso per sempre.

8

Voto assegnato da Nappone il Saggio
Media utenti: 8.5

mortecerta

ha scritto una recensione su Battletoads

Cover Battletoads per NES

a me è piaciuto tantissimo!!!! non lo trovo più in casa ma spero di trovarlo non appena si fa ordine per metterlo in bella mostra in camera, peccato che non sono mai arrivato alla fine.... seppur impegnandomici .... a 12 anni però xd ma forse neppure ora ce la farei..

9

Voto assegnato da mortecerta
Media utenti: 8.5

Non ci sono interventi da mostrare.