Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Crysis 2 dice no al Move: ecco perché

I motivi per cui non è stato possibile implementare il PlayStation Move in Crysis 2

Il motivo per cui Crytek ha deciso di non implementare il sensore di movimento PlayStation Move all'interno di Crysis 2 è presto riassunto: "Si è bello, ma per gli FPS non va bene". Pace all'anima di coloro che apprezzano il suddetto all'interno di Killzone 3.



E' stato in particolare Hasit Zalad di Crytek in un'intervista su Eurogamer ad elencare i motivi per cui Move e Crysis 2 è un matrimonio che non s'ha da fare.

CrytekE' stato un aspetto che abbiamo preso in considerazione.
Ma ragionando in termini di cosa avevamo in mente e i controlli che erano necessari, non era possibile raggiunge l'esperienza di gioco che ci aspettavamo, e abbiamo abbandonato l'idea.
Penso che i motion controller siano un concetto interessante, ma credo sia ancora presto per utilizzarli in questo genere di giochi. Non riesco a pensare a molti FPS che utilizzano al meglio questa tecnologia.

pubblicato alle 12:37 del 02/03/2011

 

Tutte scuse: EA spinge da sempre per fare multipiatta a go-go e non investe denaro in tenoclogie utilizzabili solo su una console.