Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

A sorpresa: ecco il Nintendo 2DS

Nintendo annuncia una strana nuova versione della sua console portatile...

Si chiama Nintendo 2DS e già il nome è tutto un programma. Malgrado lo scetticismo che potrebbe riguardare un annuncio tanto stravagante, beh, è tutto vero: la fonte è ufficiale e i canali utilizzati per annunciarlo sono proprio quelli di Nintendo.




Nintendo 2DS non è altro che una nuova versione di Nintendo 3DS, che sarà disponibile in Europa a partire dal 12 ottobre 2013 ad un prezzo non ancora specificato. La console si presenta con un design che, almeno a detta di Nintendo, sarebbe "più essenziale" rispetto a quello a conchiglia del classico 3DS. Ovviamente sarà compatibile con tutti i giochi per Nintendo 3DS e Nintendo DS, ma con riproduzioni grafiche esclusivamente in 2D. Anche i software disponibili, piazza Mii ed i giochi con realtà aumentata, sono essenzialmente gli stessi.



Comunicato Stampa, NintendoNintendo 2DS presenta parecchie delle opzioni offerte dalle console della famiglia Nintendo 3DS, inclusi gli stessi controlli di gioco, la retrocompatibilità con la vasta gamma di giochi per Nintendo DS, e le opzioni di connessione wireless come il Nintendo eShop, e le funzionalità di StreetPass e SpotPass. Tuttavia la console sarà caratterizzata da un design distinto ed essenziale, e sarà anche compatibile con tutti i titoli per Nintendo 3DS, visualizzati in 2D. La nuova console è stata creata per offrire una nuova esperienza di gioco portatile Nintendo, e sarà disponibile al lancio in due combinazioni di colori, BIANCO + ROSSO e NERO + BLU. Una speciale custodia per Nintendo 2DS (in rosso o in blu) potrà essere acquistata separatamente.

Fonte: http://www.nintendo.it/Nintendo-3DS/Nint …

pubblicato alle 17:59 del 28/08/2013

Condiviso da Fabbro e un altro.Piace a 7 persone, 7 persone

 

e comunque, la psp street aveva lo stesso aspetto, ma era fatta di plastica ultrariciclata....smettiamola di fare flame su un oggetto che manco abbiamo preso in mano...oppure sto parlando con tipici user che litigano su quale tra xbox e ps4 sia più bella esteticamente???

 

non ti capisco MAX...da dove viene tutto questo odio verso nintendo e i suoi fans? il fatto che tut creda che tra 10 anni possa "scomparire" la dice lunga su di te...

 

Guarda che io ho DUE DS e DUE 3DS. Ho perfino GameCube. Quindi non direi proprio che odio Nintendo. :)
Semplicemente mi fanno sbellicare i fan incalliti con i paraocchi che ineggiano a NIntendo qualunque cosa faccia.
Eppoi dai... Niente secondo analogico, design orrificante, niente 3D (che all'inizio Nintendo sbandierava ai 4 venti manco fosse la scoperta del secolo), portabilità ZERO (e ricordo che è una console PORTATILE).... Non ha senso! Forse sotto agli 80 euro, ma conoscendo NIntendo ne dubito!

Non vedo l'ora di vedere il Circle Pad Pro!!! rotfl

 

secondo me questo 2ds potrà essere ergonomico ed economico sicuramente ma fare una console portatile di quelle dimensioni (e poi l'audio mono... ) mi sembra semplicemente una stronzata, poi ognuno può pensarla come vuole. L'unica grande stronzata che hanno fatto per me è quella perchè preclude la possibilità di metterlo in tasca (sembra più grande del già gigante XL) e non essendo a conchiglia gli schermi si strisciano con niente..

 

Nemmeno io sono un nintendaro, ritengo semplicemente che si sta facendo troppo polverone per un restyling.
Al limite, fallirà questo restyling, ma secondo me, se sarà effettivamente ergonomico (come vogliono fare intendere), soprattutto per i bambini, non sarà un'operazione tanto sbagliata.

 

secondo me stai trovando qualsiasi scusa per fare flame.... se a te non piace, non è detto che a tutti faccia schifo e che nintendo vada in bancarotta entro 10 anni...dai su...di che non ti piace e chiudila qua....

 

Anch io sto dicendo quello che penso, dov'è il problema? Fan o no, questo 2DS è l'invenzione più brutta del 21° secolo. MI ha letteralmente scioccato.

 

Per piacere, ditemi che ci stanno trollando tutti. Ma poi spiegatemi a che cazzo serve la versione economica di una console che puoi trovare già a 120€? Quanto vogliono farla costare, 2 penny?
Non so se sia un'idea peggiore questa o quella del Wii Mini.
E no, Nintendo non fallirà in 10 anni, è una cazzata tremenda, ed il 2DS non influirà minimamente, come il Wii Mini. Ma tanto OGNI console Nintendo dal GameCube doveva essere l'ultima.

 

se posso dire una seconda mia opinione, a me l'effetto 3D del mio 3ds xl mi piace e lo tengo sempre attivato, in alcuni giochi (tipo mario kart) più intenso e in altri meno, ma mi piace la profondità che conferisce all'immagine e non mi da nessunissimo fastidio. Senza il 3D mi sembra tutto piatto e noioso.. e poi diciamocelo, il 3ds non ha certo la putenza che dovrebbe.. anche il mio cell da 270€ del 2011 riesce a gestire grafiche molto più piacevoli.. quindi secondo me il 3d del 3ds serve non solo a immergere di più il giocatore, ma anche a "nascondere" la grafica mediocre e secondo me anche i giocatori che dicono "bah io il 3d lo tengo disattivato da quando ho comprato la console" dovrebbero fare lo sforzo di attivarlo per una settimana, abituarsi gli occhi e poi vedere che effettivamente, è abbastanza figo. [mia opinione]

 

Se costa poco lo acquisterò con pokemon all'uscita.... Se costa come il 3ds fuck , aspetto notizie ufficiali per il prezzo

 

@AndreRLZ Dipende molto dal gioco. Io ho giocato vari giochi sul 3DS di un mio amico, alcuni, tipo Mario 3D Land, erano ottimi in 3D, altri, tipo New Super Mario Bros 2, in 3D erano ingiocabili,

 

@Firejohn: anche quello è vero... ma credo che la maggior parte dei giochi disponibili siano migliori in 3D, a parte appunto bros 2 e qualche altro platform o indie che lo gestiscono male

 

gran mossa di mercato vendere una console portatile uguale al 3ds ma senza 3d, con un'estetica inguardabile e più scomoda, e grosso pure il doppio..utile..brava nintendo..ottimo tentativo di suicidio

 

130 euro per questa cagata? Ma dai, su, bisogna essere dei cretini per preferire questa merda al classico 3DS.
Cretini o... fanboy del cazzo.

 

Sia chiaro che un 2ds fatto bene (ripiegabile) e a prezzo decente avrebbe anche il suo senso. Tenendo conto che un 3ds xl lo si trova a 160 euro un 2ds castrato non puo' costare oltre gli 80.