Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Resident Evil: Revelations 2 è composto da quattro episodi

Screenshot, primo trailer, sinossi e dettagli sul gioco

Capcom annuncia ufficialmente, con un comunicato stampa arrivatoci per email, che Resident Evil Revelations 2 sarà disponibile nei primi mesi del 2015 per PS4, PS3, Xbox 360, Xbox One e PC.



Come speculavano recenti rumor, viene confermato che il gioco verrà suddiviso in quattro episodi. Ogni settimana verrà rilasciato un episodio e ciascuno di essi sarà caratterizzato da diverse ore di gameplay e un’atmosfera horror con tanto di finale sospeso grazie alla tecnica narrativa del cliff-hanger (un po’ come avviene negli episodi delle serie tv o degli anime, insomma).



Il gioco potrà quindi essere comprato episodio per episodio, oppure, una volta che tutti saranno stati pubblicati, si potrà trovare la “Complete Season” sia in digital download che in forma fisica nei negozi. I singoli episodi saranno venduti a 5,99€ ciascuno, mentre la Complete Season in digital download al prezzo di 24,99€.



All’inizio della storia narrata in Resident Evil Revelations 2 vediamo Claire Redfield fare un drammatico ritorno nelle atmosfere horror del passato. Sopravvissuta all’incidente di Raccoon City, narrato nei precedenti Resident Evil, Claire ora lavora per Terra Save, l’organizzazione che combatte il terrorismo biologico. Moira Burton, figlia di Barry Burton, è una nuova recluta dell’organizzazione e uno dei personaggi principali di Resident Evil: Revelations 2. Sarà proprio ad un party di benvenuto organizzato per lei, che un gruppo di commando fa irruzione nell’ufficio e cattura Claire e Moira. Le due, dopo aver perso i sensi, si ritroveranno in una struttura abbandonata e sinistra, nelle cui oscurità si nascondono terrificanti e mostruosi nemici. Il loro scopo è salvarsi ma anche capire chi ha fatto loro tutto questo e perché.



A seguire un primo trailer di Resident Evil: Revelations 2 rilasciato proprio oggi da Capcom.



pubblicato alle 15:19 del 11/09/2014

Piace a 6 persone