Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Capcom, Resident Evil Revelations 2 è un gioco d'azione e avventura uscito il 24 febbraio 2015 per Xbox 360 · Pegi 18+

Sopravvissuta agli incidenti di Raccoon City raccontati nei precedenti Resident Evil, Claire lavora adesso per l’organizzazione anti-bioterroristica chiamata Terra Save. Moira Burton, sta assistendo alla sua festa di benvenuto nella Terra Save quando forze armate sconosciute fanno irruzione nell’ufficio.
Claire e Moira rimangono svenute nell’attacco e si svegliano più tardi ritrovandosi in una oscura e abbandonata struttura di detenzione. Unendo gli sforzi, dovranno scoprire chi le ha rapite e con quale fine. Con i terrificanti Afflicted nascosti dietro ogni angolo, i giocatori dovranno utilizzare le armi e le munizioni in modo saggio, nella migliore tradizione dei giochi survival horror. Riusciranno Claire e Moira a restare vive e a scoprire chi le ha deportate in quest’isola remota? Chi incontreranno nel loro cammino? Una storia piena di colpi di scena che terrà il giocatore con il fiato sospeso passo dopo passo.

Caratteristiche:
-Torna il Survival horror returns – Un nuovo episodio della saga di Resident Evil Revelations arriva per le console di attuale e prossima generazione.
-L’evento horror dell’anno – Ore di angosciante gameplay e drammatici colpi di scena per lasciare il giocatore sempre coinvolto per scoprire come la storia evolverà..
-Claire Redfield e Moira Burton – Il personaggio preferito della serie Claire torna nella spirale di orrore vissuta nel passato insieme a Moira Burton, la figlia del leggendario Barry Burton di Resident Evil.
-Il male ci sta guardando – Ambientato in quella che sembra una struttura di detenzione abbandonata su di una remota isola. L’orrore attende silenzioso dietro ogni angolo. Ci sarà la possibilità di sfuggirgli?
-Un nuovo tipo di nemici – Non sono ingenui come gli zombie, ma la struttura orripilante degli ‘Afflicted’ i dimostra quanto possano essere veloci e letali anche con armi semplici. Una vera minaccia.
-Gioco in singolo o co-op – I giocatori dovranno passare da un personaggio all’altro per proseguire nel gioco sia in modalità in singolo, con l’assistenza della IA, o in modalità co-op offline per due giocatori. Usa la torcia di Moira per accecare temporaneamente il nemico permettendo a Claire di farlo fuori!

7.7

Recensioni

2 utenti

Kaos

ha scritto una recensione su Resident Evil Revelations 2

Cover Resident Evil Revelations 2 per PS4

gran miglioramento rispetto al primo revelations, durata migliorata con meno episodi ma con più qualità di ognuno almeno, mi è piaciuta moltissima la possibilità di fare la campagna in coop, cosa che ho fatto con mio fratello dove mi sono divertito molto, anche se il secondo player non ha alcuna possibilità di usare armi.. peccato questo.
Per il resto molto bello, il gioco ha anche 2 finali uno buono e uno cattivo che modificano la fine del gioco. Da giocare se appassionati di RE e se avete la possibilità di fare una coop in locale, peccato non ne fanno più ormai.

Mastro Scorreggione
Cover Resident Evil Revelations 2 per PC

PRO
buon numero di armi
longevita' con la modalita' raid enorme
coop in raid
CONTRO
trama senza senso e banale
0 enigmi degli di nota
noioso ripetitivo monotono da dormire mentre giochi
tecnicamente pietoso e petaloso
caricamenti elevati
versione pc vergognosa
doppiaggio nella norma
ia e modelli nemici non pervenuti
coop terribile e ridicola asd
doppiaggio nella norma
sonoro scandaloso
fatem iu nfavore e lasciatelo ammuffire nell infinito buco infinito di infiniti buchi tappabuchi.

Passate oltre, o prendetelo a non piu' di 5 €. Evitabile. Anzi fatevi un favore e passate oltre, mi ha addormentato peggio del uccelletto elettrico

5

Voto assegnato da Mastro Scorreggione
Media utenti: 6.6 · Recensioni della critica: 7.4

Aoi Kurashiki

Comunque secondo me è così che gli annunci van fatti. Capcom anni fa' disse semplicemente "stiamo creando il remake di Resident Evil 2, quand'è pronto ve lo diciamo" ed infatti si sono presentati all'E3, hanno mostrato un solo trailer ed una data d'uscita. Fine. E va benissimo così, IO GIA' PENSO ALLA MIA SESSIONE INVERNALE ROVINATA DA KINGDOM HEARTS 3 E RESIDENT EVIL 2

ChrisMuccio
Cover Resident Evil Revelations 2 per PS4

Brutto passo indietro rispetto all’ottimo Revelations, un segno di come Capcom negli ultimi anni abbia spesso avuto problemi nel modo in cui gestire suoi franchise di punta, specialmente Resident Evil.
Tra voglia di seguire la propria strada e dover gestire numerosi fan inferociti per i drastici cambiamenti della seconda trilogia regolare, la casa giapponese con Resident Evil Revelations 2 dimostra in maniera netta come le idee siano talmente poche e confuse da portare ad alcune strategie discutibili per la realizzazione di questo spin-off, come la distribuzione ad episodi del gioco.
Ma questo in fondo può anche essere un problema minore e una sperimentazione in tal senso si poteva anche tentare. In realtà i problemi seri della produzione risiedono in praticamente tutti gli aspetti, da un Gameplay ripetitivo e privo di sussulti all’atmosfera poco coinvolgente nonostante strizzi l'occhio (male) al passato della saga. Il comparto narrativo ha risvolti fin troppo demenziali anche in una serie che non si è mai fatta mancare assurdità nel corso degli anni, e pure sul versante tecnico e sonoro si notano ampi margini di miglioramento.
In mezzo a tutta questa deludente prova si salva unicamente la Raid Mode, realizzata con cura ed altamente rigiocabile grazie alle tante missioni ed ai numerosi personaggi da sbloccare. La Raid Mode, però, è l'unico elemento del gioco che riesce davvero a convincere, laddove tutto il resto lascia l'amaro in bocca, persino la modalità cooperativa, con il secondo giocatore che si ritrova costretto a dover impersonare personaggi dalle azioni limitate (Moira e Natalia) e ad avere un ruolo sostanzialmente passivo nel corso dell'avventura; a questo punto avrebbe avuto maggior senso concepire il titolo per il Single Player, esattamente come il predecessore.
Oltre a una campagna dal ritmo altalenante e con ben pochi sussulti, non convincono neanche i capitoli Extra già inclusi nella versione completa retail: se la mini-avventura di Moira è nel complesso passabile, quella dedicata a Natalia non ha ragione di esistere rivelandosi terribilmente soporifera.
Sicuramente Capcom ha avuto difficoltà nel gestire questo episodio, considerato anche che lo scopo principale era soddisfare una fanbase piuttosto grande che non ha digerito quanto fatto con il quinto e sesto capitolo della saga principale. Tuttavia, non è questo il modo per rendere omaggio al passato di Resident Evil, non con una produzione senz'anima come questa, incapace di suscitare lo stesso coinvolgimento e le stesse emozioni dei migliori esponenti del franchise.
I fan più accaniti di Resident Evil gli diano comunque una chance, ma dei due episodi di questa serie solamente il primo merita davvero di essere giocato.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=708142 …

5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 7.5 · Recensioni della critica: 7.4

Non ci sono interventi da mostrare.