Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Rockstar Games, Red Dead Redemption è un gioco d'azione e avventura uscito il 21 maggio 2010 per Xbox 360.

"Non ce la sentiamo di esprimere un giudizio definitivo su Red Dead Redemption. Non su un gioco che tanto ci ha dato nella sua modalità singola e, siamo sicuri, tanto ci darà anche nel versante multiplayer. Quello che però abbiamo avuto tra le mani è un Gioco (G maiuscola) che non può mancare nella collezione di un videogiocatore che si rispetti. Lo sappiamo, è un frase scontata e forse anche banalotta ma mai come in questo caso si dimostra essere vera e corroborata da un lavoro immenso, certo non privo di pecche ed errori, ma mai così impegnativo (ed impegnato, per certi versi) e assolutamente meritevole di essere spolpato a fondo." da gamesurf.it

9.2

Recensioni

72 utenti

MiphaTP

MiphaTP ha scritto una recensione su Red Dead Redemption

Cover Red Dead Redemption per Xbox 360

Rosso, Morte, Redenzione.

Partiamo dal presupposto che l'ho preso perché TUTTI eravate sovrahyppati per RDR2 e io non capivo.
Cioè ok grafica eccezionale ma...? È un gioco del far west! Quindi per capire tutto questo overhype ho preso il primo rdr e grazie alla bellissima retrocompatibilità della one ho potuto metterci le mani sopra.
Red Dead Redemption è un gioco enorme, un gioco che prende in mano tutto ciò che era degli anni dei cowboy e del farwest per rinterpretarlo su un videogioco, che a mio dire si presta benissimo.
Puoi fare un sacco di cose, rubare cavalli, giocare a poker e pure barando, ricercare criminali, assaltare i covi e tutto ciò con un gunplay buono che non stona quasi mai su quello che si fa', ma il bello di rdr cos'è? La storia.
O meglio, il protagonista perché alla fin fine, tutti i personaggi che conosciamo confronto al protagonista John Marston, vengono resi piccini ma mai stereotipati, posso citare Bonnie, Reyes, De Santa, l'irlandese e Seth, ma John è riuscito a prendermi moltissimo, il suo carattere, la sua storia e soprattutto la sua "Redenzione" è qualcosa di stupendo, ogni movimento, o azione che farà John lo capirai, un gran personaggio per un gran gioco che sicuramente dará il suo meglio su RDR2 anche se è un prequel.

seventhandrew

seventhandrew ha pubblicato un'immagine nell'album Screenshot riguardante Red Dead Redemption

Scattata in game. Ieri notte, attacco alla fortezza. Dopo 8h posso dire di trovarmi di fronte ad un capolavoro della scorsa gen (ma si difende anche in questa). Shame on me, che non l ho mai provato negli anni scorsi

ThaneK

ThaneK ha pubblicato un video riguardante Red Dead Redemption in Game of Music

Far Away (with lyrics) - Red Dead Redemption Soundtrack

The Music of Red Dead Redemption Artist: Jose Gonzalez Track 16 This is the song that plays when you enter Mexico for the first time. Buy it: iTunes: http://itunes.apple.com/us/alb..

Non ci sono interventi da mostrare.