I titoli di terze parti per il Nintendo Wii U
Grande supporto da tutte le software house per la nuova console Nintendo
Sappiamo che la prossima console casalinga di Nintendo, appena battezzata Wii U, arriverà nel corso del 2012. Ovviamente è ancora presto per conoscerne il prezzo, ma possiamo già farci un'idea delle più importanti software house che supporteranno la console e che si dicono disposte a pubblicare i loro giochi per il Nintendo Wii U.
La prima fra queste è probabilmente Ubisoft, che si era espressa favorevolmente rispetto alla console già prima che venisse ufficialmente annunciata al pubblico. Ubisoft ha già annunciato che porterà su Wii U la serie di Assassin's Creed, i Rabbids, Ghost Recon ed un nuovo sparatutto in prima persona di cui attualmente non è stato rivelato nulla.
THQ invece ha già fatto un passo avanti ed ha annunciato che nel 2012 pubblicherà Darksiders 2 anche per il Nintendo Wii U, qui sfrutterà lo schermo del controller e tutte le sue innovative caratteristiche, regalando un'esperienza di gioco differente rispetto ad Xbox 360 e PS3. Sempre da THQ è stata annunciato l'arrivo di Metro: Last Night.
L'amministratore delegato di Electronic Arts è invece salito sul palco della conferenza Nintendo per annunciare il supporto dell'azienda alla nuova console. Sono stati mostrati dei trailer di gioco di Battlefield 3 e Madden NFL.
SEGA invece ha dichiarato che "Wii U apre un numero impressionante di nuove opportunità per le compagnie e gli sviluppatori e Sega supporterà in pieno questa nuova piattaforma". Il primo gioco da loro annunciato è l'FPS Aliens: Space Marines, sviluppato da Gearbox ed ispirato all'omonima serie cinematografica.
Codemasters invece porterà DiRT in casa Nintendo, mentre dall'oriente arriveranno Ninja Gaiden 3: Razor's Edge di Tecmo e Tekken di Namco Bandai.
Non male il supporto da terze parti dunque. Quello che manca a questo punto è qualche titolo sviluppato dalla stessa Nintendo.
[GAMETRAILERS]715110[/GAMETRAILERS]

CiccioBaslardo
Leggendo solo le Terze parti che si sono impegnati a convertire i loro titoli per per Wii U, mi sta tornando il buon umore.
Ho sempre diffidato dagli altri e quindi non voglio mettere le mani sul fuoco, ma se sfruttano bene le potenzialità hardware che la Wii U offre, ne potrà uscire solo del bene.
Raux87
chissà come si comporta graficamente...tipo con metro last night...
diavol90
Lo sparatutto di Ubisoft è stato rilevato si tratta di Killer Freaks From Outer Space. Un Fps diciamo demenziale stile Serious Sam.