Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Crollo in borsa per Nintendo: la Wii U non piace al mercato

Problemi per la società: la console non convince e i video dei giochi provenivano da Xbox 360 e PS3

A due giorni dalla presentazione della nuova console Nintendo Wii U, le azioni in borsa della società di Kyoto continuano a subire una pesante inflazione verso il basso, facendo segnare per la giornata di ieri un calo del 5,7% che si ripropone anche oggi: - 5,2%.



Gli analisti la spiegano così: "Il prodotto in sè non è male, il problema è causato dalle aspettative del mercato, che erano troppo alte", oppure "La gente si aspettava di vedere di più ad un evento importante come l'E3, ma non c'era veramente molto più di quanto era stato anticipato vagamente in precedenza".



D'altra parte la situazione per Nintendo non si mette bene, anche considerando quanto si è venuto a sapere sui video dimostrativi dei nuovi giochi dedicati alla console: provengono dalle versioni Xbox 360 e PlayStation 3 degli stessi. Nel frattempo, ammetto che sapere che "a qualcun altro" non piace questa nuova console mi fa sentire un po' meno solo.



A seguire un nuovo video pubblicato da Nintendo che mostra come sarà possibile giocare con il nuovo controller del Nintendo Wii U.



Fonte: The Wall Street Journal: http://blogs.wsj.com/marketbeat/2011/06/ …

pubblicato alle 16:23 del 09/06/2011

Piace a 1 persona

 

vedili come giochi di prova. un po come il wii sport della wii. nessuno a saputo utilizzare la stessa semplicità in giochi molto più belli da vedere.
e poi ragazzi giochereste mai un moster hunter agitando la il wiimote, io no! io giocherei più un moster hunter con una periferica come il wii controler U che mi da la possibilità di scattare la foto di un mostro e di conseguenza mi dia tutti i suoi punti deboli e cosi via.