Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La modalità "New Game +" di Batman: Arkham City

Potremo iniziare una nuova partita mantenendo abilità e gadgets sbloccati nella precedente

Ci sono giochi che non possono essere finiti per davvero la prima volta che li si completa. Ecco, magari ciò che ho appena scritto può sembrare un paradosso, ma lasciatemi spiegare. Prendete, ad esempio, il primo Dead Rising di Capcom. Chiunque abbia finito questo celebre ammazza-zombies sa per certo che riuscire a completare tutte le missioni secondarie alla prima tornata di gioco è praticamente impossibile. Bisogna prima finire il gioco, guadagnare punti abilità e poi ricominciarlo, così grazie alle nuove abilità guadagnate (e mantenute dalla precedente partita) sarà possibile completare anche quelle sfide che prima sembravano impossibili.



Quanto descritto sopra potrebbe essere il caso del nuovo Batman: Arkham City. Lo sviluppatore del gioco, Rocksteady, ha infatti annunciato una nuova modalità che si chiamerà "New Game +". Di altro non si tratta se non della possibilità, una volta finita la trama principale , di poter iniziare una nuova partita mantenendo i gadget e le abilità di Batman che abbiamo guadagnato durante la prima tornata di gioco. Questo permetterà, con tutte le probabilità del caso, di completare tutte quelle sfide secondarie che ad un primo tentativo potevano sembrare troppo ardue. Una novità che farà piacere a chi si accanisce sugli obiettivi e i trofei, ma forse un po' meno a chi ama vivere a fondo una storia senza doverla necessariamente ripetere.

pubblicato alle 17:08 del 30/08/2011

Condiviso da 95noroy95.Piace a 7 persone