Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dishonored - Una nuova IP capolavoro?

Ad una settimana dal lancio tutto quello che c'è da sapere sul titolo degli Arkane Studios

In uscita il prossimo 12 Ottobre per PC, PS3 e Xbox360, Dishonored (SITO UFFICIALE) è un action adventure in prima persona, con una forte connotazione stealth, sviluppato da Arkane Studios e pubblicato da Bethesda Softworks.
Il gioco ci mette nei panni di Corvo Atano, ex guardia del corpo dell'Imperatrice, accusato ingiustamente dell'assassinio di quest'ultima e spinto così a diventare un Killer con lo scopo di trovare gli autori della cospirazione per vendicarsi. Il tutto si svolgerà a Dunwall, città immaginaria di una Inghiterra ottocentesca e caratterizzata da tecnologie futuristiche che in alcuni casi arrivano al paranormale come testimoniato dai poteri del protagonista.



Lo scopo degli sviluppatori è chiaro, creare un mondo in cui il protagonista utilizzando i poteri a sua disposizione, potrà muoversi liberamente negli enormi livelli al fine di trovare ed eliminare i suoi obiettivi. Il gioco infatti permette di sceglier diversi approcci per completare le missioni, a seconda di quelli che sono i gusti del giocatore, e spaziano dalla furtività all'attacco diretto, senza dimenticare che i poteri di Corvo consentiranno diversi "sottoapprocci".



Dishonored - Lo studio della furtività

Spoiler · MostraNascondi

Qui sotto trovate il diario degli sviluppatori diviso in 4 video, guardateli per avere un'idea più chiara sul gioco



INIZIO

Spoiler · MostraNascondi

IMMERSIVITà

Spoiler · MostraNascondi

ESPERIENZA

Spoiler · MostraNascondi

FINE DEL GIOCO

Spoiler · MostraNascondi

Gli sviluppatori hanno inoltre rilasciato una serie di video dallo stile partcolare, che ci mostrano l'artefatto del gioco, una sorta di prologo per intenderci, intitolato "I Racconti di Dunwall"



1: Il Risveglio

Spoiler · MostraNascondi

2: La Mano del Padrone

Spoiler · MostraNascondi

3: Nel cuore della follia

Spoiler · MostraNascondi

Stando a quanto detto dagli sviluppatori, la campagna di Dishonored dovrebbe durare almeno 22 ore, questo sapendo già cosa fare e senza dedicarsi all'esplorazione dei livelli. Ovviamente si tratta di dati non confermati!
Di recente Xbox360Achievements, ha pubblicato gli obiettivi sbloccabili nel gioco che potete trovare al seguente LINK, ma fate attenzione agli spoiler.



Di seguito trovate i requisiti della versione PC, il gioco non richiede sforzi particolari e potrà girare tranquillamente anche su macchine non proprio recenti:



MINIMI
OS: Windows Vista / Windows 7
Processor: 3.0 GHz dual core or better
Memory: 4 GB system RAM
Hard Disk Space: 9 GB
Video Card: DirectX 9 compatible with 512 MB video RAM or better (NVIDIA GeForce GTX 460 / ATI Radeon HD 5850)
Sound: Windows compatible sound card
CONSIGLIATI
OS: Windows Vista / Windows 7
Processor: 2.4 GHz quad core or better
Memory: 4 GB system RAM
Hard Disk Space: 9 GB
Video Card: DirectX 9 compatible with 768 MB video RAM or better (NVIDIA GeForce GTX 460 / ATI Radeon HD 5850)
Sound: Windows compatible sound card



Agli utenti PC, farà inoltre piacere sapere che suddetta versione godrà di una interfaccia dedicata e opzioni specifiche per la mira assistita, il mouse smoothing, un selettore per l'accelerazione del puntatore e l'opzione per disabilitarla, e una "barra per le scorciatoie", non si tratterà dunque di un semplice porting da console!



Dishonored sarà inoltre completamente doppiato in italiano, nel cast troviamo tra gli altri Natale Ciravolo, Ivo De Palma, Mavi Felli e Maddalena Vadacca. La colonna sonora del gioco è stata creata dal compositore Daniel Licht famoso grazie alla sigla di Dexter.



Ci sono vari bonus legati ai pre-order, li trovate tutti seguendo il LINK



Riporto di seguito l'ultimo interessante video interattivo pubblicato



Penso che ora possiate avere un'idea chiara del gioco in questione, il mio personale consiglio è di tenerlo d'occhio, potrebbe uscirne un gran bel gioco, non ci resta che aspettare un'altra settimana per saperlo!






Video-Gameplay vari

Spoiler · MostraNascondi
Spoiler · MostraNascondi
Spoiler · MostraNascondi

Video "uccisioni creative"

Spoiler · MostraNascondi

pubblicato alle 17:58 del 05/10/2012

Condiviso da Happy_Go_Lucky e un altro.Piace a 15 persone

 

Lo stile di Dishonored, dei suoi personaggi e delle sue ambientazioni, a mio modo di vedere è davvero molto originale e singolare. In parte è un po' un mix di cose già viste, come Bioshock o la sopra citata City 17, con tanto Steam Punk e altra roba interessante. Mi sembra un titolo molto interessante, anche considerando il gameplay "libero" che permetterà al giocatore di scegliere di volta in volta l'approccio a lui più congeniale. Spero in una buona IA degli avversari, che in questi casi è fondamentale e ovviamente in un level design magistrale. Se questi ultimi due aspetti non mancheranno, sarà un gran bel gioco.

 

@Lady Morwen non è che vogliamo avere ragione, è che D non è un FPS puro ;), è più corretto definirlo un action adventure in prima persona, purtroppo ormai basta vedere una telecamera in prima persona e subito si parla di FPS=first person shooter, alcuni definisco addirittura Portal un FPS solo pechè è in prima p sisi

 

Per me è come a detto BlackSilver , Dihonored è un FPA , un termine che normalemente si dovrebbe usare per titoli come , The Elder Scrool , Portal , Mirror's Edge ecc ecc , e poi come ha detto Lex l'ambientatzione è ispirata alla Londra dell'ottocento sisi anche se in salsa piu` moderna , con molte cose futuristiche , comunque è un gioco che veramente aspetto con ansia , ha una grafica spettacolare con un che di fumettoso , una trama molto bella è molte altre ottime qualita` sisi , non vedo l'ora che sia il 12 ottobre , cosi` sara` in mio possesso xd

 

@Lady Morwen scusa ma quei tre siti non mi sembrano fonti autorevoli! ma alla fine non hai detto la tua, cioè per te è un FPS? si o no?

 

Personalmente ritengo che già in base ai video si può tranquillamente dire che nn si tratti di un FPS, si tratta di una definizione di genere, nn penso sia necessario giocarlo sisi

 

Per me FPS non è un termine adatto per definire Dishonored sisi , è poi non credo che Dishonored sia un titolo steampunk o cyberpunk sisi .

 

Cosa significa scusa , il termine FPS sta ad indicare First Person Shooter PUNTO , se dici che Dishonored è un FPS , in parole povere hai appena detto che è un uno sparatutto in prima persona , è Dishonored non lo e .

 

Io non ho aggredito nessuno , ho solo detto anche io la mia opinione sisi , secondo me non e un FPS , non ho detto altro , se percaso vedesi armi da fuoco allora saro` felice di dire che è un FPS xd

 

le uniche armi da fuoco sono la pistola e la balestra(da quel che so)ma viene usato di più il coltello quindi non posso reputarlo un fps,anche in prototype si potevano prendere fucili ma non lo reputo uno sparatutto sisi

 

Anche io lo avevo preso su amazon, però poi l'ho preso a 55€ su multiplayer.com + la steelbox, la volevo troppo e ho accettato di pagare 9€ in più xd

 

sisi è scritto anche sul sito ma ti conviene andare a ritirarlo presto, perchè GS su qst cose fa scherzetti tipo che sono esaurite sisi