Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Super Mario 64 Nintendo 64

Sviluppato da Nintendo, Super Mario 64 è un platform game uscito l' 1 marzo 1997 per Nintendo 64.

9.4

Recensioni

57 utenti

Recensioni

9.4

Media dei voti
57 recensioni degli utenti

Xeroh Navel

ha scritto una recensione su Super Mario 64

Cover Super Mario 64 per Nintendo 64

Qui il 10 è d'obbligo, questo gioco è praticamente perfetto. Falso su molti punti di vista in realtà, ma non ditemi che non avete adorato questo gioco.
Non so cosa abbia, ma ce l'ha perfetto. Pensate al nuovo Odissey, no?
Fantastico quel gioco, ma non ha qualcosa, qualcosa che gli servirebbe per stare al livello di mario64. Forse la quantità di mondi? Qui ne abbiamo 15... o 17, non ricordo mai. Sono piccolini in confronto a quelli di odissey, ma sono realizzati molto meglio. Non sono piccoli, sono concentrati. Ed è meglio così, se avessero avuto più spazio a disposizione avrebbero dovuto lasciarli esattamente così, senza ampliarli. Forse ad Odyssey manca un level design articolato e bello da vedere come quello di mario64. Odissey ha troppo senso, a parte le classiche robe assurde, il design ha senso, è quasi consistente con la realtà. In mario64 se create un modello 3d manco impegnandosi si ricreerebbe nella realtà uno scenario simile. Da mario64 a Odyssey abbiamo perso la fantasia. Non tutta, odissey è comunque molte spanne sopra a tanti giochi, ma ne abbiamo persa abbastanza da avvicinare l'ultimo Mario alla realtà senza ritorno.
Gli unici regni che hanno toccato i livelli di un qualunque quadro di 64 sono quello di bowser e il finale...

10

Voto assegnato da Xeroh Navel
Media utenti: 9.4

Fra64

ha scritto una recensione su Super Mario 64

Cover Super Mario 64 per Nintendo 64

Opera fantastica

Sarà che io non ho mai finito il gioco, però per me Super Mario 64(e anche la sua controparte per DS) ha significato molto. Non solo come primo platform in 3D,ma anche come gioco che ancora oggi funge da ispirazione in molti titoli, che però
falliscono nella speranza di copiarlo.
La storia è un po' diversa dai precedenti, Peach ci invita al castello per una fetta di torta, ma sfortunatamente veniamo a sapere che Peach è stata rapita come sempre.
Il game play stravolge totalmente la regola di quanto visto nei precedenti, dotando a Mario di soli 3 Power-UPS, e in più, non si dovrà accedere ai livelli premendo un tasto, ma bensì entrando nei muri.
Abbastanza apprezzabile anche la longevità, anche se in confronto ad oggi è un po' invecchiata.
La colonna sonora, invece, si merita un bel 10 per tutte i livelli, anche quelli secondari, semplicemente un capolavoro.
In conclusione, SM64 è oltre a Banjo Kazooie ed altri, il miglior platform per il N64, che consiglio a tutti voi di provarlo almeno una volta nella vostra vita. Se volete invece più contenuti, potete godervi la versione per il DS :)

10

Voto assegnato da Fra64
Media utenti: 9.4

qbr_deepmood

ha scritto una recensione su Super Mario 64

Cover Super Mario 64 per Nintendo 64

Così bello da far commuovere Andreotti, così entusiasmante da intrigare una suora rinunciataria dei sublimi piaceri della vita,così colorato da far invidia al pittore di Zundert, così onirico da ispirare Freud, così lisergico da aprire le porte della percezione, così tanto di tutto da poter essere superato solo da Mortal Kombat.
Perché Mortal Kombat è meglio di tutto.

8

Voto assegnato da qbr_deepmood
Media utenti: 9.4

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Super Mario 64

Cover Super Mario 64 per Nintendo 64

Se Super Mario 64 non è il miglior titolo di sempre firmato Nintendo, sicuramente entra di diritto tra i 5 migliori mai concepiti dalla casa di Kyoto.
Quanto fatto con questo incredibile gioco, all’epoca, era un qualcosa di quasi impensabile e, probabilmente, non tutti quanti erano davvero convinti della bontà dei cambiamenti e soprattutto della grande carica rivoluzionaria dovuta all’introduzione di un contesto interamente tridimensionale.
Nintendo si è presa i suoi rischi ed ha fatto centro anche questa volta, ottenendo uno dei più grandi successi non solo della sua storia, ma anche di quella videoludica. Con Super Mario 64, infatti, nasce un modo completamente nuovo di intendere i Platform Game e nasce un prodotto divenuto cruciale fonte di ispirazione per tanti uomini del settore, sdoganando definitivamente, assieme ad altre produzioni dell’epoca, gli aspetti tridimensionali che da li a poco sarebbero divenuti la norma nei videogiochi.
Con questo Capolavoro, la serie di Mario raggiunge probabilmente il suo massimo splendore, il punto più alto mai toccato e, forse, eguagliato unicamente da Super Mario Bros. 3, un altro tra i migliori Platform di sempre.
Per chi si ritiene un Appassionato, un amante del Mondo Videoludico del quale vuole conoscere nel dettaglio la sua evoluzione e le sue Pietre Miliari, Super Mario 64 è una tappa fondamentale ed imprescindibile, una delle più belle ed importanti pagine della Storia Videoludica.
Grazie Nintendo.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://www.senzafiltroblog.it/recensione …

10

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 9.4

Non ci sono interventi da mostrare.