Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Conker's Bad Fur Day

Conker's Bad Fur Day Nintendo 64

Sviluppato da Rare Ltd., Conker's Bad Fur Day è un platform game uscito il 6 aprile 2001 per Nintendo 64.

9.2

Recensioni

6 utenti

Ayafunny

ha pubblicato un'immagine nell'album Games

La qualità di alcuni Totaku è un po' meh, ma se mi mettono i personaggi giusti non ho nulla da dire <3

Ffrwydrad Enfawr

Accade adesso su ebay.

Gardol

ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Day Video Game Challenge

Day 84: A Nintendo 64 game

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Conker's Bad Fur Day

Cover Conker's Bad Fur Day per Nintendo 64

Conker’s Bad Fur Day, datato l'ormai lontano 2001, è l’ultimo, grande ed indimenticabile Capolavoro (assieme a Paper Mario dello stesso anno) di un Nintendo 64 che si apprestava a completare il viale del tramonto, dopo una storia fatta di tanti alti e bassi, ma che ha regalato alcuni dei giochi più belli e più amati di sempre agli appassionati.
Considerando poi che, all’epoca della sua uscita, la Next-Gen era già iniziata, con la PS2 che registrava i suoi primi, clamorosi successi e mieteva le prime vittime illustri (il Dreamcast), Bad Fur Day passò un po’ inosservato e senza ottenere la considerazione che avrebbe potuto e dovuto raggiungere a pieno merito. E che, in altre circostanze, avrebbe sicuramente raggiunto.
Perché Conker’s Bad Fur Day è di fatto uno dei più geniali e divertenti Platform Game mai concepiti, una vera e propria perla videoludica assolutamente imperdibile. Un titolo che, nonostante il look estetico fanciullesco, è in realtà un gioco maturo e che tratta tematiche sopra le righe, condendo il tutto con una violenza mai vista in questo genere, e con continui riferimenti volgari e sessuali espliciti, continuo veicolo di messaggi negativi ma interpretati in maniera parodistica. Un’atmosfera impareggiabile e piena di riferimenti e citazioni, ed un comparto ludico e tecnico magistrale rendono questo titolo un Must Assoluto per tutti coloro che amano i Platform ed i Videogiochi nonostante qualche pecca, come una longevità al di sotto degli standard del genere, oltre a qualche rara sbavatura tecnica o nei controlli che gli impediscono di essere considerato a tutti gli effetti un vero e proprio Capolavoro Assoluto.
Ma le idee e la genialità presente in quest'opera è un qualcosa che tanti, tantissimi giochi odierni farebbero carte false per avere. Un titolo indimenticabile ed imperdibile, ancora oggi obiettivo di tanti collezionisti disposti a spendere anche cifre importanti pur di mettere le mani sopra questo gioiello.
La Rare tira fuori dal cilindro, di fatto, anche il suo ultimo Capolavoro, prima del lento ma inesorabile declino al servizio della Microsoft.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6117052 …

9

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 9.2

Non ci sono interventi da mostrare.