Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Attack on Titan 2

Sviluppato da Omega Force e prodotto da Koei Tecmo Games, Attack on Titan 2 è un gioco d'azione uscito il 20 marzo 2018 per Nintendo Switch.

A.O.T. 2, sequel di A.O.T. uscito nel 2016, approfondisce l’affascinante narrazione della seconda stagione de L’Attacco dei Giganti e offre ai giocatori un'azione coinvolgente e nuove sfide, introducendo anche un nuovo dispositivo di manovra tridimensionale, garantendo un’avanzata libertà di movimento e una precisione degli obbiettivi per contrastare le mosse potenziate dei Giganti.

7.5

Recensioni

2 utenti

Recensioni

7.5

Media dei voti
2 recensioni degli utenti

scuotivento79

ha scritto una recensione su Attack on Titan 2

Cover Attack on Titan 2 per Nintendo Switch

Raramente mi cimento in titoli tratti da serie tv\anime\film questo perché qualitativamente spesso non sono il massimo.
Questa saga, arrivata al secondo capitolo, mi aveva invece sempre incuriosito un po perché la serie merita particolarmente e un po perché mi sembrava rendere molto l'essenza dell'originale.
La prova su campo ha confermato questa impressione ed è davvero incredibile come il particolare (e originale) stile di combattimento sia reso nella trasposizione.
Oltre ad essere parecchio fedele il gameplay è anche molto divertente e discretamente profondo (senza esagerare!).
A questo si aggiunge una lieve componente rpg e strategica che male non fà.
Inoltre è presente un hub centrale (che crescerà con il passare della storia principale) dove potrete interloquire con gli altri personaggi e in questo modo far salire il livello di amicizia e di conseguenza acquisire nuove abilità\potenziamenti.
Presenti inoltre negozi per creare\migliorare equipaggiamento e il proprio destriere, si potranno spendere dei punti per dare particolari bonus alla squadra che andrà in missione.
Per gli appassionati della serie è sicuramente interessante approfondire un pò la lore leggendo testi e racconti dei vari personaggi (tutti presenti nella serie).
Le note negative è sicuramente il comparto grafico, in particolare su switch è povero come texture (sopratutto delle ambientazioni) e soffre di grandi cali di framerate (e a volte questo incide anche in combattimento).
Le musiche sono invece fedeli a quelle originali e davvero evocative.
Nel complesso quindi un ottima trasposizione, se amate la serie il voto può anche essere più alto e rimane comunque un buon titolo per tutti.
Probabilmente la versione switch non è la migliore sul mercato, a meno che non volete giocare in mobilità!

7.5

Voto assegnato da scuotivento79
Media utenti: 7.5 · Recensioni della critica: 7.7

OmegAlex

ha scritto una recensione su Attack on Titan 2

Cover Attack on Titan 2 per Nintendo Switch

Musou atipico, senza infamia e senza lode

Eccoci qua!
Allora, come più volte ho detto i musou non fanno proprio per me perché quasi non esiste la challenge asd e non intendo che bisogna porcare per forza ma nemmeno fare tutto senza problemi, ecco.

Diverse migliorie rispetto il primo titolo:
- ci sarà un villaggio dove potrete approfondire il background di quasi tutti i personaggi tramite dialoghi a scelta multipla (3 opzioni) con la quale aumenterete l'affinità coi vari personaggi, se fate bene sbloccherete qualche abilità;
- I rami dei potenziamenti delle armi sono abbastanza proibitivi, spesso sarete in "carenza di materiali" per fare l'upgrade;
- L'uso delle "ali" per migliorare le statistiche è quasi inutile, avrò aumentato 3-5 punti per abilità quindi poca roba;

Tutto sommato divertente ma come tutti i musou verrete sopraffatti da un senso di inutilità dovuta alla poca varietà che il genere ci può offrire, se non fosse per l'AMT che aggiunge quel pizzico di fresh probabilmente l'avrei mollato, Berserk era più appagante nel complesso seppur fosse il classico musou sisi

Concludo, se siete appassionati del manga sarà sicuramente piacevole ma una cosa ve la dico subito: l'ho preso per Switch perché viaggio molto in treno e su PS4 credo ci sia meglio da giocare, a seconda della piattaforma che avete se non giocate in portatile guardate altrove perché nella fasi più concitate c'è davvero qualche rallentamento di troppo, pop-ins e cali drastici di framerate con l'aumentare di character presenti su schermo, si poteva davvero fare di meglio visto che il genere di gioco è molto frenetico.

Con questo non sono affatto pentito dell'acquisto, sono sicuro che a casa non l'avrei mai giocato sisi

SqlCat

ha scritto una recensione su Attack on Titan 2

Cover Attack on Titan 2 per PC

Nessuna novità

Come ogni gioco non finito presente nella mia collezione, AOT2 presenta diversi motivi per questa scelta. Inanzitutto, le differenze rispetto al primo capitolo sono pressochè nulle, senza contare che la prima parte del gioco è in tutto e per tutto IL PRIMO GIOCO. Sistema di combattimento uguale, non sia mai che dica essere brutto, anzi, molto fluido e avvincente, ma ripetitivo allo sfinimento. Purtroppo la mia pazienza non ha retto oltre al secondo capitolo.

Non ci sono interventi da mostrare.