Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Bayonetta

Sviluppato da PlatinumGames e prodotto da Nintendo, Bayonetta è un gioco d'azione uscito il 16 febbraio 2018 per Nintendo Switch · Pegi 18+ · Link: nintendo.it

·

Bayonetta sbarca su Nintendo Switch!
In una bara sommersa in fondo ad un torbido lago, una strega è rinata. Scopri o rivivi l'epico Bayonetta quando e dove vuoi su Nintendo Switch!
Pubblicato originariamente nel 2010, il primo indimenticabile capitolo della saga di Bayonetta ha introdotto il concetto di "apoteosi", un'esplosiva miscela di azione dinamica e stile piccante. Dotata di un'arma per ogni mano e ogni piede, Bayonetta distrugge i suoi avversari con attacchi che combinano eleganza e brutalità.
Schiva gli attacchi nemici con perfetto tempismo per attivare il Sabbat Temporale che rallenterà i tuoi avversari, lasciandoli in balia del tuo uragano di calci, colpi e proiettili, poi finiscili con un devastante Attacco torturante. Nessun angelo fermerà l'avanzata di Bayonetta.

Angeli e demoni
Dopo aver ricordato il suo nome e la sua capacità di evocare demoni, Bayonetta viaggia attraverso la remota città europea di Vigrid mentre affronta le armate del Paradiso e cerca di svelare la verità sul suo passato perduto. Mentre Bayonetta sconfigge angeli sempre più potenti, farai la conoscenza di personaggi indimenticabili come il celebre Demone-fabbro Rodin, il sagace Enzo e tanti altri.

8.2

Recensioni

5 utenti

charcantus

charcantus ha scritto una recensione su Bayonetta

Cover Bayonetta per Nintendo Switch

Ricapitolando: giocando la modalità storia dall'inizio alla fine mi darà abbastanza fondi per acquistare 4-5 oggetti su, bho, una cinquantina? In fondo è anche accettabile, perché una volta comprati tutti immagino si risulti owerpowered as fuck, ma io non mi son trovato benissimo alla prima run. Forse è fatto per essere giocato prima in modalità facile, poi in normale con qualche oggetto op di default e infine in difficile, mentre io son partito da normale.
Ma passiamo oltre questo dettaglio.
Questo gioco è di un trashume imbarazzante, ma si vede che vuole essere così con tutto sé stesso, quindi il fatto che lo sia indica la riuscita del progetto. Tutto è esagerato, a qualunque cosa si pensi. (forse hanno applicato questa regola anche ai prezzi, perciò...)
Inizialmente le ost mi hanno colpito molto, poi ho notato che sono sempre le stesse, ma ciò non intacca molto l'esperienza di gioco, dato che è davvero carina come ost.
Mi è piaciuto come si potessero avere potenziamenti extra esplorando e completando sfide extra in luoghi nascosti, mi piace quando l'esplorazione viene premiata in questo modo.
La trama è carina, con un finale col botto.

8

Voto assegnato da charcantus
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.6

Non ci sono interventi da mostrare.