Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Dandara

Sviluppato e prodotto da Raw Fury, Dandara è un gioco d'azione uscito il 6 febbraio 2018 per Nintendo Switch · Pegi 7+ · Link: nintendo.it

Il mondo di Salt è sull'orlo del collasso. I cittadini, una volta spiriti liberi, sono ora oppressi e isolati. Ma non tutto è perduto, perché oltre i confini di questo regime di paura sta sorgendo un'eroina, un raggio di speranza. Il suo nome è Dandara.
Benvenuto a un gioco a piattaforme 2D unico, in stile metroidvania, pieno di creature mistiche ed esplorazione senza confini. Sfida la gravità mentre salti da pavimenti a pareti e a soffitti come se non ci fosse alcuna differenza. Scopri i misteri e i segreti nascosti in tutto il mondo di Salt e la vasta gamma di personaggi che lo popolano. Potenzia Dandara per combattere e sopravvivere contro nemici ostinati ad agire da oppressori.
Dandara si è risvegliata per portare libertà ed equilibrio in questo mondo senza direzione.

Comandi innovativi
Svilluppati appositamente sia per touch screen che per controller, movimento e combattimento interagiscono fluidamente e senza soluzione di continuità.

Esplorazione senza limiti
Attraversa il mondo esoterico di Salt con salti veloci e fluidi tra superfici diverse, senza curarti della gravità, in ambientazioni realizzate con cura.

Progresso impegnativo
Usa una combinazione di velocità e abilità, ingegno e riflessi, per risolvere gli enigmi, guadagnare potenziamenti e accedere a aree in precedenza irraggiungibili.

Mark Battle

ha scritto una recensione su Dandara

Cover Dandara per PS4

L'idea di base è carina ma il sistema di gioco è troppo rigido. In sostanza non possiamo muoverci liberamente ma possiamo solo saltare quando e dove dice il gioco. Qualche enigma ambientale carino. Grafica essenziale, anche troppo, poco ricercata, direi quasi riciclata. Personaggio tutto sommato anonimo. Nemici idem. Le mappe sono poco chiare e durante il gioco a volte c'è un cambio di prospettiva che contribuisce a confondere le idee e quindi il percorso.

5

Voto assegnato da Mark Battle
Media utenti: 5 · Recensioni della critica: 8

Non ci sono interventi da mostrare.