Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Gorogoa

Sviluppato da Jason Roberts e prodotto da Annapurna Interactive, Gorogoa è un puzzle game uscito il 14 dicembre 2017 per Nintendo Switch · Pegi 3+ · Link: nintendo.it

Gorogoa è un'elegante evoluzione del genere rompicapo che viene raccontata attraverso una storia splendidamente disegnata a mano, ideata e illustrata da Jason Roberts.

Rompicapi unici e pieni di immaginazione
Il modo in cui si gioca a Gorogoa è completamente originale, con pannelli pieni di illustrazioni che i giocatori devono sistemare e combinare lasciando spazio alla fantasia per risolvere i rompicapi. Di una semplicità impeccabile, ma al tempo stesso di una complessità travolgente.

Gioco splendidamente disegnato a mano
Jason Roberts ha meticolosamente disegnato a mano migliaia di dettagliate illustrazioni, riuscendo a inglobare anche l'incredibile portata della narrativa personale di Gorogoa.

Un nuovo tipo di narrazione
Gorogoa non è solamente un videogioco: è un'opera d'arte che si esprime per mezzo di illustrazioni espressive e incantevoli, nonché con le raffinate meccaniche dei rompicapi.

FaberMMXCIX

ha scritto una recensione su Gorogoa

Cover Gorogoa per PC

Volta la carta

Gorogoa è un puzzle game innovativo dove tiene una narrativa particolare.

Il gioco si svolge tutto in un foglio bianco diviso in 4 quadrati. In uno di questi quadrati è raffigurata una figura animata, interagendosi con essa potrà portare a diverse animazioni e di conseguenza nuove immagini da riempire i quadrati bianchi.

I disegni sono realizzati magnificamente, mentre per l'audio anche è stato fatto un buon lavoro.

La difficoltà dei puzzle è nella media (facile-medio) e vedere come si abbinano i disegni fra i quadrati l'ho trovato geniale.

La trama non è chiara, difficile da spiegare. Rigiocarlo più volte si avrà un idea più chiara

Longevità bassina 2 ore massimo 2 ore e mezza

consigliato assolutamente

8

Voto assegnato da FaberMMXCIX
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.4

Non ci sono interventi da mostrare.