Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Nintendo, Kirby Star Allies è un gioco d'azione uscito il 16 marzo 2018 per Nintendo Switch · Pegi 7+ · Link: nintendo.it

Demo gratuita disponibile!*
È ora disponibile una demo gratuita di Kirby Star Allies! Puoi scaricarla dal Nintendo eShop sulla tua console Nintendo Switch o tramite questa pagina, cliccando sul pulsante "Scarica demo"!**
Alleati con gli amici in Kirby Star Allies, una colorata avventura platform solo per Nintendo Switch! Fino a quattro giocatori*** possono avventurarsi insieme a Dream Land, combinando le loro abilità per eseguire mosse speciali spettacolari o persino creare nuovi poteri!

Un tempo da lupi
Dal cielo piovono cuori oscuri e adesso c'è qualcosa che non va a Dream Land! Tuttavia, quando uno di questi cuori colpisce Kirby, ha un effetto inatteso! Il nostro eroe rosa ottiene l'abilità di spandere amore e inizia a reclutare improbabili alleati che lo aiutino nella sua missione di riportare la pace.

Inspira... espira...
Come da tradizione, Kirby può risucchiare nemici e oggetti e poi risputarli fuori per abbattere gli ostacoli! Puoi anche copiare i poteri di determinati nemici per impossessarti di attacchi e abilità unici.

Combina le forze
Lancia un cuore amico contro i nemici per reclutare fino a tre alleati alla volta! Combina abilità diverse per scatenare potenti attacchi, superare ostacoli o rendere più letali le tue armi.

8.2

Recensioni

8 utenti

Recensioni

8.2

Media dei voti
8 recensioni degli utenti

Hafufu

ha scritto una recensione su Kirby Star Allies

Cover Kirby Star Allies per Nintendo Switch

Kirby è una delle mascotte Nintendo più attive in ambito videoludico nonché tra le più universalmente amate; che ci si possa considerare fanatici della tenera sfera rosa o semplici amatori per le sue buffe e adorabili fattezze, Kirby ha rubato il cuore di tutti.
La piccola creazione della HAL Laboratory riscuote ancora un gran successo a distanza di 25 anni dal suomo primo esordio su NES, sfornando una caterva di titoli che lo ritraggono protagonista oltre ad incursioni nelle roboanti risse di Super Smash dove il nostro beniamino rappresentò uno dei suoi precursori fin dagli albori su Nintendo 64.

Star Allies è l'ennesimo capitolo di una saga interminabile e fruttuosa, in cui Kirby fronteggia le forze del male insieme a dei compagni arruolati durante le sue scorribande in mondi coloratissimi.
La componente principale è proprio quella di avere un seguito di altri 3 alleati con cui combinare abilità per superare le perizie che si susseguono nei livelli, oltre a generare gaie e scoppiettanti zuffe contro i paffuti nemici che incontreremo sul nostro cammino.
(Quasi) ogni buffo tipetto incontrato lungo il cammino sarà arruolabile nel vostro variopinto team, lanciandogli un cuore che renderà irresistibile l'idea di unirsi a voi.
Tutto molto bello, scorrevole e coloratissimo... ma tremendamente facile.
Nel gioco è pressoché impossibile finire in game over. Accade più per essere accidentalmente caduti in piccoli fossati quelle rare volte in cui non prestavamo attenzione al nostro protagonista perché distratti dall'esplosioni pirotecniche, inibiti a livello mentale dall'estrema semplicità che ci rende non curanti di qualsiasi voglia avventure.
Anche se ciò accadesse, accumulerete una quantità imbarazzante di extra life che renderanno virtualmente inesauribile le vostre scorte per eventuali continue.
Ogni fase platform è ridicolmente limitata a zompare e lievitare come palloncini per atterrare, in tutta tranquillità, sulla piattaforma da raggiungere.
Tutto ciò è rilassante e distensivo. È il gioco perfetto per dedicarsi al "chilling" videoludico dopo una giornata di stress.
A piccoli dosi è la panacea a qualsiasi alterazione emotiva.
Se cercate delle sfide più complesse e siete giocatori spasmodici in cerca di costanti stimoli, Kirby rischia di assopirvi o addirittura irritarvi per la sua disarmante essenzialità in termini videoludici.
Io l'ho completato in un arco di tempo in cui mi dedicavo a lui in sessioni brevissime durante il giorno, anche come pausa dal resto e per spezzare II ritmi con altri titoli.
La funzione di Kirby, in questo senso, lo rende pressoché insostituibile.
Rimane però un'avventura basilare, godibilissima nel primo approccio ma che potrebbe smorzare presto il vostro entusiasmo se sperate in un incremento della difficoltà graduale. Proseguendo, diverrà ripetitivo soprattutto in sessioni di gioco prolungate.
I livelli arrivano a somigliarsi, rendendo l'esperienza di gioco una densa sfumatura di colori che ne occultato la forma, impedendo di delinearne (e ricordarne) i contorni coperti da ettolitri di palette colorate. Un gran mappazzone molto curato graficamente ma difficile da identificare nel dettaglio.
La fase finale è sorprendentemente matura, non tanto per la sfida che offre ma per un cambio del contesto che si distacca un po' dal resto dell'avventura.
La boss fight finale è una chicca inattesa in termini di gameplay.
Però, pur vero, che poteva risultare facile sorprendere dopo ore di linearità facilmente identificabile come "piattume" che lo rende anche troppo asettico sul piano degli stimoli videoludici.
Farà sicuramente contenti tutti i fan della serie nel rivedere tantissimi personaggi dei capitoli passati, riuniti qui per aiutare e supportare il nostro eroe.
Però, se si cercano delle variazioni rispetto alle avventure canoniche o un gameplay stimolante e frizzantino, Kirby non fa al caso vostro, per quel che è comunque un titolo gradevole e divertente, soprattutto in coop.
Da centinellare ed apprezzare, senza pretese.

SpeXialMTBD

ha scritto una recensione su Kirby Star Allies

Cover Kirby Star Allies per Nintendo Switch

Breve, ma entusiasmante

Ho finito il gioco in davvero pochissimo tempo, me lo sono a dir poco divorata! Alcuni livelli hanno fatto sclerare, alcuni troppo semplici altri in cui occorre impegnarsi per capire la soluzione (per trovare i pezzi del puzzle e i bottoni che aprono i livelli segreti). Mi sono divertita un sacco anche a battere il boss finale... con un tocco di emozione per la scena di chiusura. Bella anche l'idea dell'unione per "il potere extra" Non so scrivere le recensioni, ma spero davvero possa aiutare chi è indeciso sull'acquisto. Grazie per il vostro tempo

9.8

Voto assegnato da SpeXialMTBD
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 7.5

Synonimo

ha scritto una recensione su Kirby Star Allies

Cover Kirby Star Allies per Nintendo Switch

Colori! Tanti colori!

Premetto che è il mio primo gioco di Kirby. Già dal primo livello possiamo notare il meraviglioso mondo colorato tutto da esplorare. Andremo da mondi caldi a mondi freddi e verremo accompagnati da una splendida OST degna dei migliori giochi Nintendo che hanno fatto la storia. Questo gioco diventa ancora più divertente se giocato in compagnia. I joycon separati non rendono più difficoltosa l'esperienza di gioco. La storia è piuttosto semplice e forse troppo corta, nonostante ciò completare i livelli e sconfiggere i boss sarà sempre soddisfacente. Il boss finale è qualcosa di stupendo, coloratissimo e divertentissimo, emozioni che solo il drago finale su sonic Adventure 2 è riuscito a trasmettermi

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Kirby Star Allies

Cover Kirby Star Allies per Nintendo Switch

L'atteso esordio di Kirby su Switch avviene con luci ed ombre.
Da un lato Kirby Star Allies si rivela estremamente curato in quanto a Level Design, realizzazione estetica e accompagnamento sonoro, con un focus sulla cooperativa a quattro eroi (controllati dai giocatori o dalla CPU) che rende l'avventura più dinamica e permette anche di sperimentare alcune interessanti trovate come la combinazione delle abilità di ciascun personaggio per dare vita a nuovi poteri e risolvere alcuni enigmi ambientali.
Dall'altro, però, si nota una certa mancanza di originalità, con le idee alla base del gioco riprese da diversi episodi passati (Kirby Super Star e Kirby's Adventure Wii in particolare). Il vero problema del titolo è quello di essere davvero troppo semplice, anche oltre agli standard di questo franchise storicamente noto per essere accessibile a chiunque, giocatori novizi in particolare: non solo i combattimenti, Boss inclusi, non daranno mai particolari problemi, ma questa volta risulta davvero semplice anche riuscire a trovare i vari e segreti e collezionabili offerti dal titolo, al punto che la grande maggioranza di essi può essere raccolta anche solo con la prima run. La semplicità generale comporta anche un'avventura che può essere portata a termine in una manciata di ore, sebbene non manchino modalità extra ed ulteriori segreti che aiutano quantomeno ad aumentare il fattore rigiocabilità.
Sia chiaro: giocato in Multiplayer, Kirby Star Allies riesce a regalare divertimento e spensieratezza, ma anche in solitaria offre comunque i suoi spunti e si rivela godibile grazie alla buona I.A. degli alleati, sempre pronti ad intervenire quando necessario.
Tuttavia, era lecito aspettarsi molto di più dall'esordio di Kirby sulla più recente console Nintendo. L'occasione era di quelle grandi, ma non è stata colta in pieno.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=7550279 …

7

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 7.5

Non ci sono interventi da mostrare.