Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Camelot Software Planning e prodotto da Nintendo, Mario Tennis Aces è un gioco sportivo uscito il 22 giugno 2018 per Nintendo Switch · Pegi 3+ · Link: nintendo.it

Mario affronta lo sfidante più forte che abbia mai incontrato, Rafael Nadal, nel nuovo trailer di Mario Tennis Aces!
Nota: Rafael Nadal non è presente o giocabile in Mario Tennis Aces.
La modalità multiplayer in wireless locale su più console Nintendo Switch per la modalità swing verrà introdotta con un aggiornamento software gratuito in arrivo a settembre 2018.
Il sistema delle contestazioni è disponibile esclusivamente nella modalità swing.
Un nuovo gioco della serie Mario Tennis è in arrivo su Nintendo Switch: Mario Tennis Aces!
Clicca qui per scoprire tutti i punti vendita in cui puoi prenotare il gioco, per giocarlo dal primo giorno e ricevere un esclusivo portachiavi a tema Mario Tennis Aces!
Sfoggiando un'elegante tenuta da tennis, Mario scende in campo per affrontare una grande varietà di personaggi in partite mozzafiato. Il gioco include più di 15 personaggi giocabili, ognuno con le sue caratteristiche uniche!
In questo nuovo capitolo troverai diverse innovazioni in termini di tecniche e strategie che ti terranno sempre sul chi vive. Il gioco offre un approccio al gioco del tennis curato nei minimi dettagli e concentrato su tattica e strategia.
Inoltre, per la prima volta dai tempi di Mario Tennis: Power Tour per Game Boy Advance, ci sarà anche una modalità storia, con tante missioni e un gran numero di boss.

7.3

Recensioni

6 utenti

Steveno98

Steveno98 ha scritto una recensione su Mario Tennis Aces

Cover Mario Tennis Aces per Nintendo Switch

Mario Tennis Aces diciamo che mi ha deluso, perché io mi aspettavo che fosse un Mario Tennis più completo rispetto ai precedenti capitoli, invece mi son ritrovato davanti ad una specie di versione incompleta, con alcune cose non presenti e fatte di fretta, mentre altre invece ben fatte e strutturate. I pregi vanno per la grafica, anche se non ai livelli di Super Mario Odyssey ma accettabile, il numero di mosse varie giusto per rendere le meccaniche di gioco meno ripetitive e più complesse, la possibilità di poter usare i joycon separati per giocare, come si farebbe con un wiimote e cosa più importante il gameplay, che ovviamente è Mario Tennis così come lo conosciamo bene. I difetti invece vanno per la storia, davvero banale, corta e non proprio sorprendete, cavolo, rimpiango i Mario Tennis per Game Boy e Game Boy Advance... il numero dei personaggi sono un po' risicati (me ne aspettavo molti di più) e soprattutto per sbloccarlo bisogna vincere nei tornei online (WTF!?!), niente possibilità di personalizzare il proprio costume e racchetta (quest'ultima solo modalità storia), niente minigiochi, le coppe da vincere nei tornei offline sono solo tre e neanche un briciolo di una modalità extra che mi possa sorprendere. Nonostante mi abbia davvero deluso in moltissime aspettative, voglio essere gentile di dargli una sufficienza risicata, ossia un 6.5, alla fine l'unico motivo di esistenza di questo gioco è solo per giocare in multiplayer locale e soprattutto online.

Nigomonster

Nigomonster ha scritto una recensione su Mario Tennis Aces

Cover Mario Tennis Aces per Nintendo Switch

Parto subito con il dire che Mario Tennis Aces non è un brutto gioco. L'aspetto grafico è brillante, colorato e gioioso e il gameplay è tanto facile da apprendere quanto soddisfacente da approfondire, portando un approccio tecnico e bilanciato allo stile caotico dei giochi di sport di Mario.

Il problema più grosso del gioco è dovuto soprattutto alla mancanza di risorse a Camelot, un team di sviluppo molto piccolo, che non ha mai lavorato su progetti grossi e che quindi si trova ad offrire una quantità di contenuti veramente limitata, compreso un single player scialbo, che può essere completato in un paio d'orette e non risulta divertente nemmeno a livello di scrittura e dialoghi, da tempo sempre un punto forte delle avventure spin-off di Mario e compagnia.

è un vero peccato, perché il gameplay in se risulta veramente ben congegnato ed appagante, dando possibilità di giocare con un approccio casuale o cimentarsi in esperienze più competitive, tramite un sistema che offre diverse tipologie di colpi, tecniche di intercettamento avanzate ed un sistema d'energia che offre un livello strategico dei match mai visto nella serie.

Bene, ma non benissimo insomma. Camelot è comunque riuscita a mostrare che ha il cuore al posto giusto sul lato del gameplay, spero solo riusciranno ad espandersi per offrire titoli più infarciti di contenuti in futuro.

7

Voto assegnato da Nigomonster
Media utenti: 7.3 · Recensioni della critica: 8.2

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su Mario Tennis Aces

Cover Mario Tennis Aces per Nintendo Switch

Seppur con grandi riserve e con qualche contestazione del pubblico, alla fine la partita giocata da Camelot si può considerare vinta.
Mario Tennis Aces è nel complesso un prodotto piacevole e che ha saputo anche rinnovarsi, decisamente su un altro livello rispetto all'indecente episodio per Wii U.
Le nuove caratteristiche di gioco si rivelano ben introdotte all'interno di meccaniche collaudate da tempo, riuscendo a dare quel pizzico di tecnicismo e profondità in più che ha fatto un gran bene al Gameplay rendendolo più soddisfacente.
E se giocato in Multiplayer, che sia in locale o in rete, l'opera prodotta da Nintendo riesce a sprigionare tutto il suo potenziale, dimostrandosi una scelta sempre vincente e capace di intrattenere a lungo, rendendo difficile posare i controller a terra.
Ma Mario Tennis Aces inciampa malamente proprio sul più bello, appena constatato che i suoi contenuti sono l'esatto opposto rispetto all'ottimo Gameplay.
La modalità Avventura sulla carta sarebbe pure piacevole, ma la sua realizzazione effettiva è molto fumo e poco arrosto, non offrendo inoltre la minima ragione per rigiocarla una volta terminata. Il resto è ancora più povero, con pochissimi Tornei a disposizione (e solo in Singolo) e le classiche partite libere, mentre la modalità Swing incentrata sui sensori di movimento dei Joy-Con si rivela imprecisa ed esaurisce tutto il suo interesse rapidamente.
Inutile fare finta di nulla: questo titolo è pensato esplicitamente per il Multiplayer, soprattutto quello Online, non si spiega altrimenti la superficialità palese con cui sono state realizzate le poche modalità presenti. Non è da escludere che, magari in un futuro prossimo, il gioco diventi ben più ricco tramite i soliti aggiornamenti e DLC, ma per adesso si avverte una certa delusione per ritrovarsi davanti a un titolo che avrebbe tutte le caratteristiche per rivelarsi memorabile, se solo fossero state tutte adeguatamente sviluppate.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=759281 …

7

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 7.3 · Recensioni della critica: 8.2

scozzese

scozzese ha scritto una recensione su Mario Tennis Aces

Cover Mario Tennis Aces per Nintendo Switch

Dopo il deludente Ultra Smash su WiiU lo aspettavo non poco e fortunatamente non mi ha deluso, solita cura Nintendo nella realizzazione, giocabilità perfetta, online ottimo (mai disconnesso se non a causa di utenti di merda).
Ottimo il torneo online, specialmente con la possibilità di giocare in modo normale, un po’ scarna la sezione dei tornei offline in single player (dlc in arrivo prossimamente?).
Modalità avventura mi aspettavo altro sinceramente, la finirò in vacanza. Il mio sogno è quello di avere una modalità storia simile all’insuperato Everybody’s Tennis su PSP ma temo che resterà tale.
Alcuni personaggi ed il tiro slice li trovo sbilanciati, magari è un problema mio, bello il sistema di classifiche mondiale e nazionale.
Aggiornamento:
1) non mi piace che quando si cambia mese venga azzerato il proprio punteggio in classifica e si ricomincia
2) il personaggio nuovo, Calamako, ha dei tiri troppo assurdi per giocare in modalità "semplice", in questo modo si avvicina troppo alla modalità standard (e questo vale anche per altri personaggi).
Tolto 0,5

Non ci sono interventi da mostrare.