Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Mario Tennis Aces

Sviluppato da Camelot Software Planning e prodotto da Nintendo, Mario Tennis Aces è un gioco sportivo uscito il 22 giugno 2018 per Nintendo Switch · Pegi 3+ · Link: nintendo.it

Mario affronta lo sfidante più forte che abbia mai incontrato, Rafael Nadal, nel nuovo trailer di Mario Tennis Aces!
Nota: Rafael Nadal non è presente o giocabile in Mario Tennis Aces.
La modalità multiplayer in wireless locale su più console Nintendo Switch per la modalità swing verrà introdotta con un aggiornamento software gratuito in arrivo a settembre 2018.
Il sistema delle contestazioni è disponibile esclusivamente nella modalità swing.
Un nuovo gioco della serie Mario Tennis è in arrivo su Nintendo Switch: Mario Tennis Aces!
Clicca qui per scoprire tutti i punti vendita in cui puoi prenotare il gioco, per giocarlo dal primo giorno e ricevere un esclusivo portachiavi a tema Mario Tennis Aces!
Sfoggiando un'elegante tenuta da tennis, Mario scende in campo per affrontare una grande varietà di personaggi in partite mozzafiato. Il gioco include più di 15 personaggi giocabili, ognuno con le sue caratteristiche uniche!
In questo nuovo capitolo troverai diverse innovazioni in termini di tecniche e strategie che ti terranno sempre sul chi vive. Il gioco offre un approccio al gioco del tennis curato nei minimi dettagli e concentrato su tattica e strategia.
Inoltre, per la prima volta dai tempi di Mario Tennis: Power Tour per Game Boy Advance, ci sarà anche una modalità storia, con tante missioni e un gran numero di boss.

7.6

Recensioni

10 utenti

MiphaTP

ha scritto una recensione su Mario Tennis Aces

Cover Mario Tennis Aces per Nintendo Switch

Mario Tennis "Aces"

Ho fatto una piccola recensione e l'ho incluso nella mia top di fine anno, perché? Mario Tennis è uno dei migliori party games su NSW, anche con una modalità storia abbastanza leggera ma ricca di contenuti e di sfide.
Però il focus va sul gameplay con cui puoi usare un colpo dritto, potente, leggero e ovviamente ci sono le combo, il meccanismo per la parata etc.
A prima vista sembra la solita rimescolazione dove si vede Mario e amici, però no. Mario Tennis Aces ha qualcosa di diverso, è pensato per essere un gioco con un gameplay profondo e no, non vi sto prendendo in giro ma lo lodo talmente tanto che le partite a tennis sono come degli incontri a picchiaduro, un mix di bellezza e pulizia grafica come sempre Nintendo fa.

E piccola nota, ogni mese dal lancio stanno aggiungendo GRATIS dei personaggi, con le loro combo e abilità, lodo il team che da questi "DLC" in modo gratuito, basta solo partecipare al torneo.

In tutto ciò Mario Tennis Aces raggiunge lo scopo prefissato un gioco di tennis con un gameplay degno della serie, un cast d'eccezione (waluigi) e non stanca mai.

Cremino Motta

ha scritto una recensione su Mario Tennis Aces

Cover Mario Tennis Aces per Nintendo Switch

Buco nell'acqua.

Peccato perché il gameplay di Mario Tennis Aces diverte, e anche tanto. Poche modalità offline, il gioco ne offre tre sostanzialmente: la classica partita singola, la modalità torneo e una modalità avventura corta e scialba... il tutto contro una CPU non particolarmente aggressiva. Qui però vorrei fare un appunto, perché non si può usare il Joycon come racchetta nelle modalità sopra citate ?? Solo qui il gioco mi crolla, non ha senso sta cosa. Esiste una quarta modalità (Swing) che implementa questa feature; questa permette di giocare fino a quattro giocatori in locale con un Joycon a testa da usare, appunto, come racchetta, ma il tutto si riduce a partite veloci (forse troppo). Per quanta riguarda l'online invece offre belle partite stabili con una carina modalità torneo.

7.5

Voto assegnato da Cremino Motta
Media utenti: 7.6 · Recensioni della critica: 8.2

Maialexxx

ha scritto una recensione su Mario Tennis Aces

Cover Mario Tennis Aces per Nintendo Switch

Molto carino, ma a che prezzo?

Non sono mai stato un grande fan di Super Mario e dei suoi spin-off, forse perché ce ne sono davvero tanti, troppi... E questo è il primo Mario Tennis che gioco.
Avevo provato l'open beta in un momento di noia perché avevo solo Zelda per Switch e volevo provare qualcosa di diverso, e ne sono stato molto piacevolmente sorpreso.

Potrebbe sembrare un giochetto da casual gamer, qualcosa di pigro messo assieme solo per attirare nuovo pubblico alla console, ma invece è uno dei videogiochi più strategici e infami che abbia mai giocato. Ma soprattutto, è dannatamente divertente. Non so con che altre parole definirlo se non "un picchiaduro con le palline da tennis". Il punto forte dell'intero videogame è ovviamente l'online, pur con tutti i suoi problemi di connessione e di matchmaking. La storia singola sinceramente non l'ho neanche finita, l'ho trovata poco interessante e per fortuna non serve completare il single player per giocare online.

Personalmente posso dire di trovarmi meglio con i controller classici in mano che con il motion control, soprattutto quando si tratta di competere online. Il motion control però può regalare davvero tante risate e divertimento in una partita multiplayer locale. Ci sono molti personaggi, ognuno forte in determinati punti o in determinate categorie. Io personalmente ho provato tutti ma continuo a preferire Bowser per la potenza nonostante sia molto lento.

L'unica vera nota dolente di questo gioco è il prezzo. Un giochino del genere, per quanto interessante e divertente, perde smalto dopo una ventina d'ore di gioco. E sinceramente 60€ (prezzo di lancio ufficiale) per 20 ore di gioco sono troppe, considerando poi tra l'altro che il mercato videoludico oggi a quel prezzo offre titoli di gran lunga migliori, anche sulla stessa Switch. Per fortuna grazie a dei buoni sconto su ebay io sono riuscito a prenderlo usato a 25€.

willo_officials

ha scritto una recensione su Mario Tennis Aces

Cover Mario Tennis Aces per Nintendo Switch

Top spin coi baffi

Uno dei titoli platform che più mi diverte su Nintendo switch. Tornare a giocare tornei o singoli match con Mario che impugna una racchetta a colpi di spin e super spin è imparagonabile. L’avventura è una trovata originale, un lungo tutorial dove apprendere le basi e tecniche del gioco nonché motivo obbligatorio di sblocco per i vari campi presenti, le racchette extra e i 16 personaggi sbloccabili. Comparto multiplayer semplice e divertente nulla da fare titolo che regala sicurezze.

Willo

8.5

Voto assegnato da willo_officials
Media utenti: 7.6 · Recensioni della critica: 8.2

Non ci sono interventi da mostrare.