Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Mega Man 11

Sviluppato da Capcom, Mega Man 11 è un platform game uscito nel 2018 per Nintendo Switch.

Il gioco riprende lo stile classico dei primi capitoli, con in più un comparto grafico realizzato interamente in cel-shading. Sul progetto troviamo il produttore Kazuhiro Tsuchiya e il regista Koji Oda, entrambi veterani di Capcom e della serie Mega Man.

8

Recensioni

1 utente

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Mega Man 11

Cover Mega Man 11 per PS4

Dopo una lunga attesa, e dopo varie delusioni nel mezzo, finalmente Mega Man è tornato, e lo ha fatto con un nuovo capitolo che rende onore alla storica serie di casa Capcom.
Mega Man 11 è un'opera molto tradizionale, impostata volutamente così in tributo ai fan ed ai fasti del passato, dal quale riprende tutte le caratteristiche chiave che caratterizzano il brand da oltre 30 anni. Azione sfrenata, grande difficoltà (ma con un occhio di riguardo anche ai neofiti grazie a modalità pensate appositamente per loro), Boss Fight spettacolari e un gran numero di abilità speciali: c'è tutto il necessario per soddisfare i giocatori e tutto è curato con attenzione, tolte alcune piccole sbavature nei controlli.
L'introduzione del Double Gear, unica novità rilevante del Gameplay, si rivela inoltre azzeccata ed arricchisce una formula di gioco storica con nuovi approcci e possibilità.
Forse si poteva fare qualcosa di più ambito estetico per quanto riguarda gli scenari, mentre l'accompagnamento sonoro non offre brani avvincenti come ascoltato nei migliori episodi passati. Tolti questi aspetti, però, Mega Man 11 merita di essere giocato: è il ringraziamento di Capcom nei confronti dei fan che, prossimi a rassegnarsi, non hanno mai abbandonato la speranza di vedere il grande ritorno del leggendario robottino blu. E questo ritorno è stato davvero gradito.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=762717 …

8

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 7.8

Radioga

ha pubblicato un'immagine nell'album Giochi

Regali di Natale della mia ragazza! ❤

Nigomonster

ha scritto una recensione su Mega Man 11

Cover Mega Man 11 per Nintendo Switch

Megaman 11 è un ritorno che, seppur i suoi modesti contenuti, risulta genuino nel suo approccio. Non si pone di rivoluzionare la formula, ne introdurre chissà quale elemento narrativo, ma decide di fare del suo ritorno una possibilità per ricordare a tutti cosa è la serie e perché è così rinomata tra i fan di vecchia data.

La formula è generalmente la stessa, ponendo al giocatore la scelta tra 8 robot master da sconfiggere, ma non prima di aver superato i loro livelli, che non hanno paura di risultare difficili anche per chi è un veterano della serie. Un negozio che offre generosi potenziamenti offre comunque modo anche ad un neofita della serie di non sentirsi troppo frustrato nell'affrontare un livello ancora una volta.

Nonostante il gameplay bidimensionale, il gioco adotta modelli 3D, giostrati però in modo da portare un comparto grafico che, seppur non farà cadere mascelle, risulta davvero pregevole all'occhio, complice anche un attento bilanciamento degli accesissimi colori del gioco.

Level design e pattern dei boss sono di alta qualità, portando nuove sorprese e difficoltà in ogni nuovo livello che si affronta, nonché battaglie contro boss di fine livello che terranno il giocatore con il fiato sospeso, senza risultare ingiuste, più che altro incoraggiando il giocatore a studiare i movimenti del nemico e sfruttare punti cechi o debolezze a certe tipologie di armi.

Il sistema Double Gear inoltre aggiunge uno spessore ulteriore rispetto ai capitoli precedenti, dando a Megaman la possibilità di rallentare il tempo o rendere i propri colpi più potenti per un breve lasso di tempo, che se non gestito bene potrebbero lasciare il blue bomber surriscaldato e completamente in balia degli attacchi nemici.

In generale è un gioco che non ha paura di essere difficile, ma allo stesso tempo regala delle soddisfazioni veramente grandi una volta riusciti a sferrare quell'ultimo colpo di Megabuster al boss nemico.

La nota debole del gioco sta nella colonna sonora che, nonostante non sia assolutamente brutta, risulta poco spinta rispetto ai capitoli della serie precedenti, mancando di raccontare la personalità di ogni robot master nelle melodie dei livelli e invece optando per un generico techno che, fatta eccezione per alcuni brani, non risulta incisivo quanto dovrebbe essere.

Rimane comunque un ottimo ritorno per Megaman, sperando che Capcom adesso possa dare occasione alla serie di crescere sempre di più. Direi che se lo merita.

8

Voto assegnato da Nigomonster
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 7.8

Non ci sono interventi da mostrare.