Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

nothx condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere nothx, aggiungilo agli amici adesso.

nothx
Cover Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea per PS3

Giocato recentemente per la seconda volta ma non c'é stato niente da fare, questo gioco non riesco proprio a farmelo piacere. La trama é tediosa e lenta ad ingranare : dopo circa 10 ore di gioco passate tra Gatmandù e Muccakesh che sembrano solo un lungo ed estenuante tutorial, non avrete ancora sbloccato tutte le opzioni di gioco (alchimia, party al completo ecc). Il gameplay é orribile a causa dell'ia di bassissimo livello sia dei nemici che dei compagni; Basta semplicemente portarsi un dynoceros appresso, e spammare l'aoe per vincere ogni battaglia e assicurarsi di avere un famiglio che possa resuscitare quegli ebeti dei vostri alleati. Parlando degli incantesimi di Oliver, la maggior parte di questi sono inutili e lì utilizzerete una, massimo due volte in tutto il gioco, a parte quelli che infliggono danni enormi come Astra. Il che é un vero peccato. Per quanto riguarda le missioni secondarie poi, potete trovarne di migliori persino in Skyrim (e questa la dice lunga..), 20-30 missioni o anche di più basate sul semplice fatto di restituire parti di cuori ai cuorinfranti, è qualcosa di inammissibile secondo me. Il numero di famigli ottenibili nel gioco ( i mostriciattoli che utilizzerete nel corso delle battaglie), é più limitato di quello che si vuole far credere visto che alla fine, sono sempre gli stessi e, tra una evoluzione e l'altra il più delle volte cambiano solo colore. Se non fosse stato per le ottime ambientazioni dello Studio Ghibli, penso che il gioco sarebbe passato inosservato. Mi sembra semplicemente un gioco di pokemon random con qualche meccanica in più e con un briciolo di trama, ma che per il resto é fatto male.

nothx

Ma perchè?!

Perchè!? Perchè?! Perchè tutti ascoltanto gangnam style e il pulcino pio, taggano, linkano, inviano queste squallide canzoni a dei poveri malcapitati i cui timpani sono ancora traumatizzati? :'(

nothx

Ciao a tutti mi sono appena iscritto alla stanza, come voi non vedo l'ora che ni no kuni esca il 24 gennaio prossimo. Beh che dire, ho sempre seguito lo studio Ghibli, e i favolosi lungometraggi di Hayao Miyazaki, due tra i miei preferiti: La città Incantata e Il castello errante di Howl.
In questo gioco vi ripongo grande fiducia.

Non ci sono interventi da mostrare.