Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Colossal Order e prodotto da Paradox Interactive, Cities: Skylines è un titolo gestionale uscito il 10 marzo 2015 per PC Windows · Link: store.steampowered.com

Cities: Skylines is a modern take on the classic city simulation. The game introduces new game play elements to realize the thrill and hardships of creating and maintaining a real city whilst expanding on some well-established tropes of the city building experience.

From the makers of the Cities in Motion franchise, the game boasts a fully realized transport system. It also includes the ability to mod the game to suit your play style as a fine counter balance to the layered and challenging simulation. You’re only limited by your imagination, so take control and reach for the sky!

8.2

Recensioni

10 utenti

Gilly

Chi lo ha giocato, può darmi dei consigli su cosa investire all'inizio oltre zone residenziali, acqua ed elettricità? All'inizio ho cercato di fare un po' tutte le zone disponibili (aggiungendo quindi zona industriale e commerciale), ma forse sbaglio. E forse "3 quadrati" medi di zone residenziali sono troppe all'inizio (uno, forse per le altre due tipologie)? Non riesco mai ad arrivare ad una popolazione sufficiente per mettere delle tasse, perché iniziano ad avere problemi con l'acqua (sì, è già tutto collegato, non è questo il problema) e io non ho soldi, anzi sono in debito.

Outarel

ha scritto una recensione su Cities: Skylines

Cover Cities: Skylines per PC

Non ho giocato ad'altri giochi del genere quindi non saprei dire quanto questo sai completo.
Non è particolarmente difficile, ho fatto 2 città "di successo" tra circa una decina fallite perchè arrivato a un certo punto qualcosa non mi piaceva, certe cose che sembrerebbero ovvie/utili sono dietro a dlc (le mod mi sa fatica scaricarle), e anche adesso coi sconti sono tipo 83 euro per tutti i dlc e a na certa sti cazzi che li spendo.
Diciamo che le città grosse diventano "ingestibili" e anche noiose da starci addietro: fai na strada e ci colori ai lati... la parte iniziale è bella infatti parlo di decine di città fallite per quello arrivato a un certo punto diventa noioso e si ricomincia, provando a farla meglio.
Quando le città cominciano a diventare grosse gli fps scendono abbastanza (in un gioco del genere non è poi tanto grave però non saprei neanche dire se è normale o no dato che non saprei quale altro gioco paragonarlo).

Akimetheus

ha scritto una recensione su Cities: Skylines

Cover Cities: Skylines per PC

City Management

Non perfetto ma grazie ai diversi dlc e le mod, permette una grande varietà e creatività. Hai mai pensato di creare la città dei tuoi sogni? Con Cities Skylines puoi farlo. In realtà la mappa di gioco è talmente grande (regione) che puoi costruire e collegare vari distretti: urbani, industriali, agricoli con: strade, binari (treno, tram, monorotaia), aeroporto, porto e via discorrendo... Insomma se si ama questo genere non può mancare in libreria, se invece ci si sta avvicinando per la prima volta, frequentemente ci sono sconti che permettono di acquistarlo a poco e vedrete che rimarrete soddisfatti.

9

Voto assegnato da Akimetheus
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.7

Non ci sono interventi da mostrare.