Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Diablo 2 PC

Sviluppato da Blizzard Entertainment e prodotto da Vivendi Universal, Diablo 2 è un gioco di ruolo uscito l' 1 luglio 2001 per PC Windows.

9.3

Recensioni

23 utenti

Recensioni

9.3

Media dei voti
23 recensioni degli utenti

Supaghetti Nero

ha scritto una recensione su Diablo 2

Cover Diablo 2 per PC

Un'esperienza indimenticabile

Un gioco come questo è una benedizione (o meglio, una maledizione).
Comparto artistico, illuminazione, colori e suoni eccellenti, adatti a chi ama il dark fantasy sporco, grezzo e violento.
Se hai giocato al terzo capitolo, dimentica le meccaniche simpatiche e un po' blande da pseudo MMORPG e la grafica patinata, da cartone animato!
Diablo II offre un game design curatissimo e complesso, che invece di complicare la vita al giocatore, gliela semplifica con un gameplay profondo e intuitivo. Il gioco non ti tiene per mano, ma ti dà tutti gli strumenti per sbaragliare le forze del male, con una scelta di personaggi ampia e varia da poter personalizzare nel corso dell'avventura. Potrai distribuire punti esperienza, acquisire abilità e far equipaggiare al tuo personaggio una miriade di armi, scudi, pezzi di armatura, gioielli e così via. Il loot è una parte importantissima e soddisfacente del gioco, che ti farà tenere gli occhi aperti durante ogni incursione in territorio nemico, alla ricerca di oggetti sempre più performanti.
Ciascuno dei cinque atti (contando anche l'espansione) è completamente giocabile in multigiocatore e presenta elementi caratteristici e affascinanti, oltre che nuovi approcci per sconfiggere i nemici. Mappa procedurale, rigiocabilità alta e gameplay che cambia completamente da classe a classe sono altri incentivi a comprare il titolo.
Oh, giocaci e basta. Poche storie!

10

Voto assegnato da Supaghetti Nero
Media utenti: 9.3 · Recensioni della critica: 8

Outarel

ha scritto una recensione su Diablo 2

Cover Diablo 2 per PC

Anche questo nonostante l'età si lascia giocare senza troppi problemi.
La colonna sonora non è male, la trama è quasi di contorno, non è il massimo ma è bella.
Un pò ripetitivo alla lunga, ma si gioca senza problemi dato che ogni level up si imparano abilità diverse.
La cose delle rune e che facendo certe combinazioni si creano oggetti unici è una figata: peccato che bisogni farmare le rune e gli oggetti coi socket non se ne trovano molti.
Ad'oggi sono usciti giochi sicuramente migliori di questo, però se vi piace il genere (diablo-like) beh questo l'ha inventato, è quasi interessante giocare al "primo", perchè poi torchlight e titan quest sembrano quasi plagiati...

Vectorman98

ha scritto una recensione su Diablo 2

Cover Diablo 2 per PC

Diablo II non è un videogioco... è IL videogioco.
Alla fine del primo capitolo della serie, Diablo, il signore del terrore, viene sconfitto. L'eroe che fu in grado di fermarlo, decide di immettere il suo spirito dentro di sé, nella speranza di riuscire a contenerlo... Ma Diablo ha la meglio. Qualche giorno dopo, l'eroe controllato dal demone lascia la città di Tristram e si dirige ad est, alla ricerca della tomba di Tal Rasha e del tempio degli Zakarum, allo scopo di liberare i due fratelli: Baal, il signore della distruzione e Mephisto, il signore dell'odio. Toccherà ad un nuovo eroe fermare i tre demoni e mettere fine a questo disordine.
A mio parere, Diablo II è il più bell' RPG che abbia mai giocato, anzi, il più bel gioco di sempre, nonostante il mio preferito rimanga Secret of Mana... Si può dire di tutto e di più su questo capolavoro, ma io ho solo una cosa da dire... 10/10
p.s.: L' easter egg della moo moo farm è di una stupidità irraggiungibile.

10

Voto assegnato da Vectorman98
Media utenti: 9.3 · Recensioni della critica: 8

AlexanderZ

ha scritto una recensione su Diablo 2

Cover Diablo 2 per PC

Diablo II è un colosso. Un gioco davvero molto profondo che sicuramente appassionerà i fanatici del primo capitolo, ma saprà anche mietere molte vittime tra i giocatori che, di Diablo, non hanno nemmeno sentito parlare. Una buona grafica e un sonoro ottimamente realizzato (specialmente l'effetto pioggia e i grugniti sono da panico) fanno da contorno ad una trama solida che continua coerentemente dal primo episodio. Un gioco che certamente non è privo di difetti: una traduzione del parlato e dei nomi delle armi a tratti approssimativa, una discreta dose di bug e altri difetti minori affiancano le buone caratteristiche di Diablo II. Tuttavia non sono così gravi ma, per colpa di essi, Diablo II non può essere considerato un capolavoro, restando però un ottimo gioco, in grado di far passare centinaia di ore di divertimento e terrore. Che dire di più... ci si vede all'inferno!

8.5

Voto assegnato da AlexanderZ
Media utenti: 9.3 · Recensioni della critica: 8

Non ci sono interventi da mostrare.