Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ankama Studio e prodotto da Ankama GAmes, Dofus è un MMORPG uscito il 2 gennaio 2010 per PC Windows.

"DOFUS 2.0 è un buon titolo che sceglie di affrontare la guerra dei MMORPG su di un terreno diverso, che diminuisce il fattore competitivo dei giochi concorrenti; la struttura che unisce elementi GDR a combattimenti più tattici a turni e la veste grafica sono infatti caratteri distintivi. Senza apportare particolari stravolgimenti al genere, il titolo mira ad ampliare una comunità già molto forte, con un aspetto semplice, fantasioso ed accattivante, in grado di prevalere sugli altri titoli del parco attuale non attraverso la realizzazione tecnica, ma attraverso le stesse scelte che, sino ad ora, gli hanno permesso di coltivare una comunità tra le più seguite al mondo." da SpazioGames.it

6.3

Recensioni

3 utenti

Loli Hanta

ha scritto una recensione su Dofus

Cover Dofus per PC

E' veramente difficile per me parlare di Dofus: lo gioco dal 2005 e l'ho visto evolversi nel bene e nel male, da un lato hanno introdotto un sacco di cose bellissime e dall'altro hanno fatto tantissime cazzate (e tutt'ora continuano a farle), il risultato è che Dofus non è più il quinto MMO più giocato al mondo, non sanno minimamente ascoltare la community e ciò ha portato a server semi-deserti (persino in Francia!), ormai ti chiedono soldi anche per pagare l'aria che respira il pg in-game. il multiaccount ha distrutto questo gioco anche sui server internazionali: adesso trovi gruppi di 8 pg per fare quest controllati dalla stessa persona e cercare gruppi nella chat è inutile e Ankama non sta facendo più marketing per il gioco da anni per attirare nuove leve lasciandolo andare inesorabilmente contro il suo triste destino.
Riassumento è un bellissimo gioco gestito da una azienda di ritardati.

6

Voto assegnato da Loli Hanta
Media utenti: 6.3 · Recensioni della critica: 7.3

Flintex

ha scritto una recensione su Dofus

Cover Dofus per PC

Ho giocato Dofus dal 2008 al 2012, l'ho visto rovinarsi lentamente.
Era un gioco interessante e difficile adesso non lo si puo' manco più definire MMO, il multi-accounting ha distrutto questo gioco rendendo ogni giocatore autonomo.

Inside The Game

ha pubblicato un link

Interessante intervista a Valentina Rossi di Ankama sulla natura dei Multiman. E se siete giocatori di DOFUS forse vi interesserà sapere che...beh...leggete il pezzo...c'è un regalo per voi ;-)

Non ci sono interventi da mostrare.