Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Black Isle Studios e prodotto da Interplay, Fallout 2 è un gioco di ruolo uscito il 30 ottobre 1998 per PC Windows.

Fallout 2 è un videogioco di ruolo realizzato da Interplay nel 1998, che sfrutta una forma leggermente modificata del motore utilizzato nel primo capitolo. Il gioco ottenne recensioni molto positive.
Rispetto al predecessore, il gioco offre una più ampia gamma di oggetti, armi e armature a disposizione del giocatore così come i nemici da affrontare. In precedenza, le abilità, come il corpo a corpo, la medicina e le trappole, erano state meno utilizzate, ma ora tutte vengono sfruttate al massimo aprendo numerose strade per la risoluzioni di incarichi e quest; analogo discorso per le Perks, il cui numero è stato aumentato e la loro utilità incrementata, garantendo un ulteriore fattore di personalizzazione.

9.2

Recensioni

5 utenti

Fiveomega

Fiveomega a proposito di Fallout 2 per PC

Finito anche Fallout 2... vabbé "finito", diciamo che ho completato la missione finale, con tanto di boss e titoli di coda. Nelle ultime fasi ho cominciato a velocizzare parecchio, e qualcosa non l'ho vista, anche se fortunatamente c'è la possibilità di continuare a giocare dopo i titoli di coda.
Praticamente va a migliorare il primo capitolo, quindi lo si può considerare un gioco migliore in tutto... solo che non è riuscito a prendermi come il precedente. Non so perché, forse è troppo dispersivo, e la caterva di quest che puoi prendere mal si adattano ad un sistema che ancora manca di una gestione e memorizzazione delle stesse. So solo che dopo qualche ora l'ho trovato troppo pesante da giocare, tanto da indurmi a velocizzare le parti finali, saltando a piè pari una città (New Reno) e missioni secondarie.
Sono comunque contento di aver giocato finalmente i titoli storici della saga.

Ayafunny

Ayafunny a proposito di Fallout 2 per PC

Capisci subito che un gioco è da dieci quando un vecchio ghoul ti chiede nell'ordine, una rivista erotica, una bambola gonfiabile e da bere solo per avere poi come ricompensa soldi che non si usano più da anni e un nano cacciatore di tesori incastrato in un pozzo e molestato da chissà quale strano essere, col protagonista che si dimentica completamente di salvarlo sisi

Non ci sono interventi da mostrare.