Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Final Fantasy VII

Final Fantasy VII PC

Sviluppato da Eidos Interactive e prodotto da Square, Final Fantasy VII è un gioco di ruolo uscito il 31 agosto 1997 per PC Windows.

Non considerando spin-off (come Mystic Quest), fu il primo Final Fantasy realizzato in grafica 3D e distribuito in Europa ed Australia. Il gioco fu anche il primo della saga a mantenere lo stesso nome sia in Giappone che in Nord America. Ad esempio, Final Fantasy VI negli Stati Uniti d'America fu chiamato Final Fantasy III, perché i titoli Final Fantasy II, III e V non vi vennero mai pubblicati. La versione nordamericana, europea ed australiana per PlayStation fu pubblicata dalla Sony Computer Entertainment, mentre la versione per computer dalla Eidos Interactive.

9

Recensioni

15 utenti

Recensioni

9

Media dei voti
15 recensioni degli utenti

Kaos

ha scritto una recensione su Final Fantasy VII

Cover Final Fantasy VII per PC

Capolavoro senza tempo

L'ho finito finalmente, non l'ho mai potuto giocare in passato, ma curioso sul fatto che molti dicevano fosse il miglior final fantasy di sempre e in arrivo del remake l'ho voluto finalmente recuperare, avevano ragione cazzo e ora capisco anche il perché, è assolutamente fantastico, questi sono giochi che ti rimangono nel cuore, anche se sono vecchi, con una grafica pixellosa, o minimale non in hd, hanno ben altro dietro.

Colonna sonora stupenda, una delle più belle mai sentite in un videogioco, ogni parte, ogni zona, ogni battaglia, emozionante a dir poco.
Trama stupenda e ben approfondita, i mercenari contro la shinra per l'estrazione del Mako l'energia vitale del pianeta, il passato di Cloud, la verità su Aerith, come ti fanno sentire la povertà nel quale vivevano i vari settori di Midgar, per un gioco del 97 non mi aspettavo tutto questo! sono rimasto stupito.
Ambientazioni bellissime e gameplay divertentissimo, non annoiava mai, personaggi tutti carismatici, ognuno con un proprio background, una proprio storia e un carattere che li contraddistingue che me li ha fatti amare tutti.(Tifa la mia preferita)

Quante emozioni in un solo gioco...sono giochi come questo che abbiamo bisogno al giorno di oggi, che stanno diventando sempre più rari, capolavoro.... ormai dai avete capito che mi è piaciuto tanto su, mi manca gia troppo❤

dvvvxx

ha scritto una recensione su Final Fantasy VII

Cover Final Fantasy VII per PS4

Pensavo di aver perso un po' la voglia di giocare ai videogiochi, soprattutto per mancanza di tempo, mi ci voleva un titolo come FFVII per farmi tornare un po' la voglia e riuscire a finire un gioco dopo mesi di niente. La saga di FF è tra le mie preferite, ma ho sempre posticipato il VII per motivi vari, ma ora posso finalmente dire di aver giocato quello che per molti è il titolo più bello della saga. Non sto qui a fare recensioni tecniche, su questo gioco penso si siano dette fin troppe cose a riguardo. La cosa bella è che ogni FF lascia in me un qualche "segno", una certa nostalgia dovuta dalle particolari ambientazioni, dalle musiche (e ammetto che in FFVII ci sono tra le OST più belle). Sono contento che anche il VII si aggiungerà ai titoli che mi han dato più emozioni. Sarà invecchiato un po' male, ma avrà sempre il suo fascino. Peccato non poter esplorare ulteriormente il gioco come livellare al 99 e fare i boss opzionali, quando il tempo è poco forse è meglio passare agli altri mille titoli lasciati in sospeso.

Eruntano

ha scritto una recensione su Final Fantasy VII

Cover Final Fantasy VII per PC

In realtà non so nemmeno perché sto scrivendo qualcosa. Non ho motivo per giustificare il mio voto riguardo Final Fantasy VII. Rigiocarlo per intero mi ha fatto rivivere le emozioni di quando ero piccolo e spensierato, con una lore fantastica e impagabile.
Il sistema basato sulle materia è uno di quelli che ho apprezzato maggiormente tra i titoli della saga e l'approfondimento di tutti i vari aspetti del gioco (armi finali, limit break, gold saucer, weapons, ecc...) rende il tutto molto piacevole e appagante, soprattutto per un appassionato della serie. Mettiamoci pure che (fino ad ora) l'ATB resta per me il miglior combat system su FF, il risultato non può che essere brillante.
Se proprio vogliamo trovare qualche difetto, ho sempre odiato il fatto che Yuffie e Vincent fossero di secondo piano e poco approfonditi rispetto agli altri personaggi. Soprattutto Vincent. E il fatto che ci sia un titolo differente a lui dedicato non esclude questo difetto che ho trovato nell' avventura di Cloud.
Non voglio aggiungere altro, FFVII non merita altre lusinghe. Queste devono essere parte integrante del gioco stesso.

9

Voto assegnato da Eruntano
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8

Non ci sono interventi da mostrare.