Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Quake Live PC

Sviluppato da id Software e prodotto da id Software, Inc., Quake Live è uno sparatutto in 1a persona uscito il 24 febbraio 2009 per PC Windows.

8.4

Recensioni

21 utenti

Hal

ha scritto una recensione su Quake Live

Cover Quake Live per PC

Il gioco che mi ha accompagnato fin dagli albori della mia esperienza sul PC.
Giocando ho avuto la possibilità di conoscere benissimo la community italiana di Quake Live dapprima e quella di Quake 3 poi; fino ad arrivare a competere con i più forti giocatori al mondo al Quakecon 2013 insieme a mio fratello, che molti conosceranno come stermy.
Attualmente sono a capo della Nazionale italiana [hal, stermy, crushjz, rzd], dove siamo i vincitori degli Europei di Clan Arena, ovviamente come "Team Italia"; e primo in Europa con il mio "team individuale".
Il gioco ha mostrato sicuramente tantissimi aspetti, molti dei quali influenzati dagli admin che, dal 2008 ad oggi, hanno sicuramente avuto un notevole impatto sul suo sviluppo.
Tuttavia questo gioco merita un voto alto innanzitutto per l'impatto che ha sui moderni FPS: Quake è come la bibbia del giocatore FPS, sia negli arena che in quelli tradizionali.
Il movimento, difficilissimo da imparare e forse [trascurando il famoso CPMA e giochi ad esso ispirati come Reflex] il più complicato, fa in modo che possiate padroneggiare un qualunque gioco vi sia dato in mano.
Anche la mira è difficile da padroneggiare, in quanto va combinata con il movimento, e arrivare al livello più alto in termini di sua efficienza richiede addirittura anni.
Nei contro andrebbe sottolineato che si tratta di un gioco di nicchia: poche persone ormai giocano a Quake, ma l'aspetto "social" non oscura l'impatto formidabile che ha avuto.

Pazzo

Il mio amico oggi voleva iniziare a giocare Quake Live
Quake Live, da free, è passato a pagamento proprio ieri
Il mio amico oggi sta bestemmiando
GG Isis Steam

lolisamurai

ha pubblicato un video

Questo è quello che sarebbe potuto essere Quake Live prima che lo rovinassero. Speriamo che Reflex sfondi e si trasferiscano tutti lì.

Reflex Movement Overview

A quick demonstration of the different kinds of movement within Reflex (and how they can be combined into increasingly complex trickjumps) Created for..

Non ci sono interventi da mostrare.