Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Telltale Games, The Walking Dead: The Final Season è un gioco d'avventura uscito il 14 agosto 2018 per PC Windows · Pegi 18+ · Link: store.steampowered.com

Clementine, ormai diventata una fiera e provetta superstite, è arrivata all'ultimo capitolo del suo viaggio. Dopo anni di peripezie e minacce viventi e non morte, una scuola isolata dal mondo potrebbe finalmente diventare la sua casa. Ma proteggerla richiederà dei sacrifici. Clem dovrà costruirsi una vita e dimostrare capacità da leader, prendendosi allo stesso tempo cura di AJ, un ragazzino orfano, la cosa più simile a una famiglia che ha da quando è partita. In questa drammatica ed emozionante stagione finale le tue scelte definiranno le tue relazioni, dovrai combattere con i morti viventi e sarai tu a determinare come andrà a finire la storia di Clementine.

● Una storia avvincente ed emozionante - Segui fino al finale il viaggio di Clementine. Via via che si creerà una nuova vita, dovrai vedertela con nuovi tipi di decisioni e gestirne le conseguenze, sotto gli occhi di AJ, che imparerà da ogni cosa che fai.
● Più controllo, più tensione: un nuovo sistema di visuale alle spalle, maggiore libertà di esplorare ambienti dettagliati e scene di combattimento senza copione rendono palpabile la tensione di un mondo invaso dagli zombie. Scopri una nuova esperienza di gioco The Walking Dead con un livello di coinvolgimento mai provato.
● Un nuovo strepitoso stile visivo - L'innovativo stile Graphic Black ricrea sullo schermo l'inconfondibile segno del premiato fumetto di culto di Eisner portando alla vita il mondo di The Walking Dead come mai prima.

Include l'accesso a tutti e 4 gli episodi (Episodio 1 disponibile il giorno del lancio, Episodi 2-4 prossimamente).

7.1

Recensioni

2 utenti

pi4c3

ha scritto una recensione su The Walking Dead: The Final Season

Cover The Walking Dead: The Final Season per PC

Buon finale, ma abbastanza un contentino

Inizialmente i giochi telltale mi avevano preso una cifra, il primo capitolo di the walking dead è tra i miei titoli preferiti. Poi hanno azzeccato altri titoli, per poi cominciare a fare seguiti o generi abbastanza inutili.
Grava sull'inutilità anche la quasi assenza di peso delle scelte dei capitoli precedenti.
In questo caso the walking dead avrebbe potuto serenamente avere tre stagioni, se non due.
La stagione finale non risulta particolarmente esaltante, chiude un cerchio, tira le somme un po' per i personaggi, anche se semplicemente mi sa di ennesima avventura di Clem non studiata poi così bene. Non c'è qualche risvolto assurdo ma l'ennesimo gruppo trovato e le loro disavventure con altri gruppi e zombie.
Un peccato, perché il primo capitolo con Clem e Lee mi resterà sempre nel cuore, come personaggi e come colpi di scena per me era tre gradini sopra almeno.

7

Voto assegnato da pi4c3
Media utenti: 7.1

PlayStation Zone

The Walking Dead: The Final Season – l'episodio finale ha una data d'uscita, annunciata l'edizione fisica

Poco fa, Skybound Games ha annunciato la data d'uscita dell'episodio finale di The Walking Dead: The Final Season, attualmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. The Walking … · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.