Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Telltale Games e prodotto da Warner Bros. Interactive Entertainment, The Walking Dead: The Telltale Series - A New Frontier è un gioco d'azione uscito il 20 dicembre 2016 per PC Windows · Pegi 18+ · Link: store.steampowered.com

·

Quando la famiglia è tutto ciò che ti resta…quanto ti spingeresti per proteggerla?

Quattro anni dopo che la società è stata disintegrata da mani non morte, sacche di civilizzazione emergono dal caos. Ma a quale costo? Ci si può fidare dei vivi a questa nuova frontiera?

Come Javier, un giovane uomo determinato a ritrovare la famiglia portatagli via, incontri una giovane ragazza che ha vissuto una sua perdita inimmaginabile. Si chiama Clementine, e i vostri destini sono uniti insieme in una storia dove ogni scelta potrebbe essere l'ultima.

7.4

Recensioni

5 utenti

zetalue
Cover The Walking Dead: The Telltale Series - A New Frontier per PC

Narrativa leggermente sottotono rispetto alle season precedente, benché non manchino tensioni, scelte difficili e il solito intreccio di vite di sopravvissuti tutti da scoprire. Il problema sta nella lentezza dei tempi, con scene di azione molto semplificate e ripetitive, puzzle idioti ("manca la benzina = vai a prenderla in quel garage alla tua sinistra!!") e combattimenti troppo troppo brevi.
I personaggi come sempre sono ben strutturati, ci si affezione con ansia alle loro sorti, ma purtroppo i tempi morti di gioco penalizzano l'esperienza finale.
Resta comunque un buon prodotto che si lascia giocare tutto d'un fiato grazie alla bravura degli sceneggiatori e forse un po' per l'attaccamento nato nei player nelle season precedenti.
Promosso con qualche riserva solo perché mi ero abituata a livelli altissimi raggiunti con i primi capitoli.
Brividi ogni volta che parte la theme song di Clem ❤

6.8

Voto assegnato da zetalue
Media utenti: 7.4

WarlupTheFox
Cover The Walking Dead: The Telltale Series - A New Frontier per PC

Delusione... stagione che sembra più una sorta di passaggio (?)

Se devo mettere questa stagione a confronto con le due precedenti, be', non regge per niente il confronto. La prima è una stagione perfetta, la seconda molto movimentata, ma con molte decisioni ardue che comunque ti fanno apprezzare l'avventura in sé, questa invece... non propone nulla, scelte, personaggi, trama, tutto sottotono, tutto procede in modo lento, tempi morti in ogni episodio, tutto ti fa dire "ma quando finisce?".
Ho apprezzato il tentativo di dare peso ad ogni frase che scegli durante il gioco, anche questo non fatto in modo ottimale ma è un buon inizio ed una buona linea da seguire per la prossima stagione.
In generale non mi sento di consigliare questa stagione che è anche auto-conclusiva (fortunatamente), visto che vestiamo i panni di Javier Garcia col quale giocheremo la sua storia. Fortuna vuole che, nonostante un ruolo secondario dato a Clementine, quest'ultima riesce comunque a dare un po' di "brio" ad una stagione che non dà nulla né ti lascia nulla.
Mi vien da pensare che questa sia una stagione di "passaggio".
Mi aspetto almeno che con la quarta stagione si possa ritornare quanto meno ai livelli della seconda stagione, o comunque mi aspetto una stagione più viva e mi aspetto anche che le scelte possano finalmente influire di più sul finale.
// Micro Spoiler //
Mi son piaciute tantissime le statistiche a fine game che ti indicano i ruoli che hai assunto per ogni personaggio. Ma è qualcosa di poco valore per una stagione che tiene ancor meno valore. Spero questa idea possa essere sfruttata meglio in futuro dalla TellTale.

6.5

Voto assegnato da WarlupTheFox
Media utenti: 7.4

pi4c3
Cover The Walking Dead: The Telltale Series - A New Frontier per PC

Abbastanza una delusione

Unica volta in cui mi sono annoiato quasi tutto il tempo in un gioco telltale, a parte minecraft che reputo semplicemente una pessima idea.
Non ho trovato interessante la storia ed i personaggi, a parte pochi, così come le scelte, che non ho trovato molto influenti nella storia.
Rimane anche il solito problema delle scelte dei capitoli precedenti che risultano pressochè inutili e non rispettate.
Per molti episodi non c'è stata neanche l'azione o le situazioni assurde che hanno salvato un secondo capitolo che già era sottotono confronto al primo, fantastico. Ad esempio nel finale di episodio ero abituato al colpo di scena qua niente..boh..se non avete idee non fatelo.
Poi rispetto agli altri capitoli spiega quasi nulla..continua e hai ancora clementine ma sai poco o niente..
Ora spero che il quarto capitolo non continui a peggiorare questa saga, che dire, questo capitolo lo consiglio giusto per completezza non per altro.

6.5

Voto assegnato da pi4c3
Media utenti: 7.4

Cloud the HalfDemon

Mi sembra giusto

Non ci sono interventi da mostrare.