Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Titan Souls

Sviluppato da Acid Nerve e prodotto da Devolver Digital, Titan Souls è un gioco d'azione uscito il 14 aprile 2015 per PC Windows · Link: store.steampowered.com

Tra il nostro mondo e l'aldilà si trova l'Anima di Titano, fonte spirituale e somma di tutti gli esseri viventi. I frammenti dell'Anima di Titano sono sparsi tra le rovine e custoditi dai titani. Un eroe solitario armato solo di una freccia cerca di riunire i frammenti dell'Anima di Titano in una missione alla conquista della verità e del potere.

8.4

Recensioni

10 utenti

Gene92

ha scritto una recensione su Titan Souls

Cover Titan Souls per PC

Quello che intendo quando parlo di "gioiellino"

Sviluppare un gioco come Titan Souls non è un'affare alla portata di tutti.
Sfruttando una semplicissima meccanica, questo piccolissimo team inglese ha costruito ben 19 stupende boss-fight (ovviamente chi più chi meno).
Titan Souls non si perde in fronzoli: nessun tutorial, nessun orda inutile di minion etc.. solo una mappa liberamente esplorabile (con qualche mini-enigma ogni tanto giusto per variare) e tante stanze dove avvengono le boss-fight.
Piacevolissimo anche il comparto sonoro e la veste grafica in pixel-art.
La longevità per ottenere il finale base non è molto alta: 3 ore. Ma d'altro canto i giochi "boss-rush" non brillano certo da questo punto di vista. Con qualche ora in più arriverete anche al boss segreto.
Certamente non un gioco da consigliare a tutti, ma per chi vuole passare qualche ora impegnativa ci sta tutto :)

Focus

ha scritto una recensione su Titan Souls

Cover Titan Souls per PS4

Veramente una bella chicca. Non è il massimo da giocare con analogico perché per lanciare la freccia ci vuole una certa precisione e già solo quello ti penalizza tantissimo.
Musiche apprezzabilissime, incalzanti quelle dei boss e fiabesche quelle d'intermezzo. Carino il comparto grafico in pixel art.
Le boss fight sono ben studiate, il problema come detto prima è la mancanza di precisione con analogico, che in un certo senso quasi da sola fa la difficoltà.

Non ci sono interventi da mostrare.