Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Tropico 5 PC

Sviluppato da Haemimont e prodotto da Kalypso, Tropico 5 è un titolo gestionale uscito il 23 maggio 2014 per PC Windows.

Vagitarian

ha scritto una recensione su Tropico 5

Cover Tropico 5 per PS4

Primo approccio con il brand, figlio di un genere che digerisco poco ma che, nonostante i presupposti ha saputo appassionarmi non appena apprese le meccaniche, ritrovandomi immerso nel paradiso di Tropico col tempo che trascorreva inesorabile, sia reale che in game.
Nonostante la console non sia la piattaforma più adatta la mappatura dei comandi è gestita piuttosto bene e sufficientemente intuitiva, non minando assolutamente l'esperienza, fatta di umorismo, atmosfere rilassanti e una notevole profondità di fondo, penalizzata da un editor sin troppo basico ma che riesce ugualmente a fornire una mole di materiale e missioni davvero niente male che faranno la gioia degli amanti dei gestionali poiché di ore da investire ce ne sono a iosa, alla quale va aggiunta pure una modalità libera con diversi settaggi di difficoltà in grado di venire in contro a ogni tipologia di giocatore.

Matthews

ha scritto una recensione su Tropico 5

Cover Tropico 5 per PS4

Tropico 5 è un gestionale che ci porta a vestire i panni del governatore dell’isola di Tropico, che guideremo attraverso vari periodi storici. Innanzitutto, dopo un ampio tutorial, ci verrà chiesto di creare il nostro avatar di gioco, e di dargli un nome. Da segnalare, secondo me, la povertà di personalizzazione offerta dall’editor. Che ci proporra pochi modelli di personaggio, non modificabili a fondo. Una volta eseguita questa operazione ci verrà chiesto un modello di isola che vorremmo avere e a quel punto inizia il gioco vero e proprio. Potrei soffermarmi su ogni singolo dettaglio che propone il gioco, ma siccome se ne scoprono sempre di nuovi giocando. Innanzitutto si inizia da governatori dell'isola e con il progredire del gioco si può anche tentare di proclamare la propria indipendenza, guidando Tropico nella storia. Per quanto riguarda la gestione dell'isola si possono amministrare veramente tutti gli ambiti di governo. Dalla costruzione di strutture varie, alla gestione delle persone, al budget da dare ai vari edifici. Presente e molto importante la politica, con il consenso popolare e le elezioni. Insomma un gestionale completo sotto tutti i punti di vista. La grafica poteva essere migliore, mentre il sonoro è buono, da segnalare il doppiaggio in italiano.

PRO:
-COMPLETO: un gestionale completo, sotto ogni aspetto, per tutti i gusti
CONTRO:
-POCO PERSONALIZZABILE: alla fine si tratta di un gestionale dalle poche personalizzazioni, sia del personaggio principale, l'unico modificabile e degli edifici

Vagitarian

Insospettabilmente (più o meno) si sta rivelando uno dei migliori titoli dati col plus da diversi mesi a questa parte. Stamattina ho fatto tre ore e mezza filate senza accorgermene. Era dall'uscita di GTAV che non accadeva. Davvero simpatico e divertente.

Non ci sono interventi da mostrare.