Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Assassin's Creed Chronicles

Sviluppato da Climax Studios e prodotto da Ubisoft, Assassin's Creed Chronicles è un gioco d'azione e avventura uscito il 5 aprile 2016 per PlayStation Vita.

Impersona tre Assassini leggendari nelle loro missioni di vendetta, punizione e redenzione. Assassin’s Creed Chronicles immerge i giocatori in tre diversi scenari e periodi storici: l’inizio della caduta della dinastia Ming, l’Impero Sikh prima della guerra in India e le conseguenze della Rivoluzione d’ottobre.
- Tre episodi diversi: China, India, Russia
- Una versione inedita della saga di Assassin's Creed: 3 ambientazioni, 3 assassini e 3 storie indipendenti, le cui cronache saranno collegate a livello narrativo
- Una nuova dimensione di azione furtiva: Assassin's Creed Chronicles consente di provare il brivido d'impersonare un Maestro Assassino in una serie di nuovi scenari in 2,5D
- Spostati su piu' piani: Sfrutta i diversi piani degli scenari e scegli il percorso migliore per le tue esigenze

7.3

Recensioni

1 utente

spartacus120

ha scritto una recensione su Assassin's Creed Chronicles

Cover Assassin's Creed Chronicles per PS Vita

Grande passatempo!

Ho potuto recuperare questi spin off su Ps vita ad un prezzo veramente ridicolo, e devo dire che ne è valsa la pena del tutto, i giochi sono tutti collegati da un filone che fa da ponte per un determinato oggetto tra Assassin's Creed Revelations e Rogue/Unity.
Per quanto il gameplay non sia tutta questa difficoltà, è veramente uno stealth ben fatto, per quanto ho trovato nell'ultimo livello di ogni capitolo una mancanza di accuratezza, come se non fosse stato ben testato prima di essere rilasciato.
Devo ammettere che è stato bello poter rivestire i panni di alcuni assassini, veri assassini...

7.3

Voto assegnato da spartacus120
Media utenti: 7.3

lost

ha scritto una recensione su Assassin's Creed Chronicles

Cover Assassin's Creed Chronicles per PS4

Un acquisto sbagliato

Una grande delusione, solo così mi sento di dover descrivere questo gioco, e non è una cosa che succede spesso. Acquistando vero consapevole della tipologia di gioco e quindi credevo di sapere a cosa stavo andando incontro, ma non è stato così. Chronicles probabilmente è un gioco più godibile su PS Vita, ma su console fissa inevitabilmente devi offrire Delle dinamiche differenti. La grafica è di basso livello, il comparto audio è minimo, la ia proibitiva in alcuni momenti e facilona in altri. La trama è raccontata con Delle sequenze di immagini e una voce fuori campo che racconta solo il minimo indispensabile diventando quindi banale e poco Interessante. Le dinamiche di gioco divertono i primi cinque minuti e poi diventano ripetitive e spesso frustranti. La longevità è anch'essa scarsa, in meno di 15 (lunghissime perché noiose) ore si terminano tutti e tre i giochi, ma diciamocelo.... Chi te lo fa fare?

Ace

ha scritto una recensione su Assassin's Creed Chronicles

Cover Assassin's Creed Chronicles per PS4

Trasposizione in 2d della saga di Ac questa trilogia ci trasporta in Cina, in India e poi in Russia, seppur le meccaniche risultano carine e inducono il giocatore a ragionare per poter avanzare passando inosservato i tre giochi alla lunga risultano abbastanza monotoni e ripetivi e in alcune circostanze frustranti dato che in alcune sezioni ci sono forzature di Gameplay e altri difetti quali l'IA e l'imprecisione dei Comandi, per me nel contesto si tratta di giochi decisamente passabili.

Gabe Logan
Cover Assassin's Creed Chronicles per PS4

Nel complesso è una buona trilogia quella di Assassin's Creed Chronicles. In questi tre episodi abbiamo a fare con un AC differente da quello che conosciamo. Anzitutto è in 2.5D quindi perde totalmente la componente open world. Devo dire che i titoli portano una "varietà" dai soliti. Partiamo dal fatto che secondo me gli sviluppatori non hanno MAI provato la trilogia, dico questo perché i comandi sono a dir poco pessimi ma, l'unico vero problema è la DIFFICOLTA'. E davvero imbarazzante, equilibrata davvero male. Non hanno mai aggiornato i titoli con delle patch per sistemare i difetti da me elencati. Ma passiamo ai lati positivi, il miglior capitolo secondo me è quello ambientato in India: ambientazioni, colori, gameplay migliorato, nuove aggiunte, grafica migliorata. Anche Russia che tutti ne hanno parlato come peggior capitolo della trilogia a me è piaciuto, quel lato in bianco e nero non è affatto male. Se dovessi fare una classifica è la seguente: India, Russia e China. I livelli dove devi scappare sono assolutamente fantastici! Le trame sono in generale buone, non aspettatevi nulla di eclatante ma nel complesso ci possono stare. Anche la colonna sonora fa il suo dovere. L'IA è scandalosa. Consiglio Chronicles ovviamente a tutti gli appassionati della serie Assassin's Creed, anche per vedere un pò di varietà, un modo per rivivere i passati di Prince of Persia in qualche modo e, per gli altri potrebbe essere un occasione per vedere il mondo di AC da un altra prospettiva. Il prezzo attualmente per PS4 è di 9,99 su PS store! E' tutto, alla prossima!

8

Voto assegnato da Gabe Logan
Media utenti: 7 · Recensioni della critica: 7.5

Non ci sono interventi da mostrare.