Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Soul Sacrifice Delta

Soul Sacrifice Delta PS Vita

Sviluppato da SCE Japan Studio e prodotto da SCEA, Soul Sacrifice Delta è un gioco di ruolo uscito il 14 maggio 2014 per PlayStation Vita.

9

Recensioni

7 utenti

Aoi Kurashiki

Aoi Kurashiki ha scritto una recensione su Soul Sacrifice Delta

Cover Soul Sacrifice Delta per PS Vita

Tra le migliori esclusive disponibili su Playstation Vita...

Sono solitamente contro quelle narrazioni basate su file di testo da leggere o registrazioni vocali da ascoltare, eppure Soul Sacrifice Delta mi ha fatto rivalutare tutto ciò con una scrittura ed una malinconia interessante che trasuda da ogni singola pagina del libro qual è questo gioco.

Contro:
- Graficamente si erge a metà tra il fatto bene ed il terribilmente mediocre
- La ripetitività si fa sentire dopo un bel po'.
- L'introduzione dal punto di vista narrativo è pessima: nessuna cutscene o dialogo iniziale che possa far capire cosa stia succedendo nel mondo di gioco. Le prime ore vanno passate a leggere documenti da leggere che per quanto siano scritti bene non è il massimo per un'introduzione.

Pro:
- Una storia bellissima, pregna di significati. Una vera e propria ode all'umanità, alla nascita, alla solitudine, alla pietà, sofferenza. Ovviamente essere uomini non è solo la parte che subisce, ma è anche quella che offende (Elio Vittorini con quel capolavoro di Uomini e No). Soul Sacrifice Delta vuole indagare ogni aspetto dell'uomo, dal suo subire al suo offendere.
- Una lore chiara che fa letteralmente paura. Ogni singolo mostro ha una sua storia che si può leggere prima di affrontarlo. Ogni storia è commovente ed utile per capire le frasi che vengono proclamate dalla bestia durante il gameplay ed il suo moveset.
- Personaggi da urlo. E' impossibile non legarsi alle loro interessanti - seppur brevi - storie. Ce ne sono davvero tanti ed ognuno di loro si scoprirà come una luce di speranza in un mondo gettato nel caos e nella sofferenza.
-Trasuda fascino da ogni poro. E' un gioco che ha stile e ciò lo si vede nel design di tutto: partendo dai personaggi, ai mostri, ai demoni ed agli angeli.
- Un hunting-game che presenta una quantità di mostri elevatissima per esser solo al primo capitolo. Mostri bellissimi con moveset interessanti, una difficoltà crescente e che hanno finalmente una storia da urlo alle spalle.
- Il gameplay è divertente vista la varietà di incantesimi disponibili fin dall'inizio. Si possono creare varie combo (seppur non siano molte) concatenando determinati incantesimi. Molti più incantesimi rispetto al primo Soul Sacrifice.
- Le arene sono bellissime stilisticamente purtroppo però troppo piccole. Hanno anche loro un'affascinantissima storia alle spalle.
- Una versione che non può esser definita come "plus" perché aggiunge così tanti contenuti da diventare un Soul Sacrifice 1.5. Venduta a 30 euro in digitale in un mondo dove IP stra-famose vengono vendute a prezzi elevatissimi pur avendo gli stessi contenuti del precedente capitolo.

8.8

Voto assegnato da Aoi Kurashiki
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.7

Fraxiparina

Fraxiparina ha scritto una recensione su Soul Sacrifice Delta

Cover Soul Sacrifice Delta per PS Vita

Capolavoro!

Amo Ps Vita, posso essere di parte, ma questo gioco è una killer application.
Lore, Trama, gameplay, difficoltà, grafica, sonoro sono solo alcune delle cose che in questo gioco meritano il massimo punteggio.
La possibilità si giocare co op incrementa notevolmente la longevità ed aumenta l'immersione. Unico difetto è che può finire! Vale l'acquisto della console!

10

Voto assegnato da Fraxiparina
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.7

Aoi Kurashiki

Aoi Kurashiki ha pubblicato un'immagine nell'album Robbbbba riguardante Soul Sacrifice Delta

GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO
GRAZIE, CE L'ABBIAMO FATTA!

scuotivento79

scuotivento79 ha scritto una recensione su Soul Sacrifice Delta

Cover Soul Sacrifice Delta per PS Vita

Non amo il genere "monster hunter like games". Proprio per nulla.
Questo titolo però si distingue per diverse ragioni.
Prima di tutto per la trama, generalmente è solo una scusa per ammazzare mostri sempre più grossi e cattivi... in questo caso è invece punto focale della produzione (e il gameplay è a servizio della stessa).
A una trama interessante che ti spinge a soprassedere sulla ripetitività della struttura ludica si aggiunge un'ambientazione bellissima e davvero di atmosfera.
A questo aggiungete ottimi valori produttivi (graficamente bello, musiche eccezionali e gameplay solido); il risultato è uno dei migliori giochi (in esclusiva tra l'altro) per PSVita.
Consigliato quindi a tutti i possessori della console e a tutti gli amanti del genere.
Se poi Sony regala un seguito (espando...) su ps4 siamo tutti più contenti.

9

Voto assegnato da scuotivento79
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.7

Focus

L'unico gioco che vorrei vedere rimasterizzato per PS4. La gente si perde una perla rara :(

Non ci sono interventi da mostrare.