Ho giocato a tutti gli Assassin's creed, dal primo preso al D1 fino a questo. Fatta questa premessa posso dare un parere "storico" della serie.
Il gioco si presenta graficamente molto molto bene, l'inghilterra è uno spettacolo, gira veramente bene su xbox x, caricamenti quasi inesistenti e trama avvincente.
Ho adorato l'epoca storica, ho adorato i dialoghi e soprattutto i dialoghi "secondari" per infittire la trama.
Il minigioco del canzonare pure, un'ottima aggiunta molto piacevole.
Grazie a dio hanno tolto tutti quei combattimenti via nave (ma qui son gusti) e l'albero delle abilità e il level up ha sicuramente più senso.
Gameplay appagante soprattutto le scene mortali finali varie.
Doppiaggio italiano davvero ben fatto, magari fossero tutti così.
Belle anche le missioni ad asgard, vinlandia ecc che ampliano immensamente la lore e il gioco.
Lato negativo la longevità, davvero troppo lungo, se origins e odyssey li ho, a fatica, completati al 100% questo no, lascio perdere o forse farò ogni tot qualche sessione ma il problema è che stanca. Ho finito la trama principale dopo 63 ore (facendo ovviamente tante secondarie ma non tutte)
Qualche volta un pò ripetitivo, soprattutto nelle missioni di conquista e razzie.
In conclusione, gioco molto bello ma troppo lungo.
Rinfresco
Il volume che ti consiglio direi che è "Il Mondo di Cyberpunk 2077", una sorta di compendio che allarga info e altro sul gioco, gli altri si sono fumetti.
Alby5432
grazie mille