Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover The Mummy: Tomb of the Dragon Emperor

The Mummy: Tomb of the Dragon Emperor PS2

Sviluppato da Eurocom Entertainment Software e prodotto da Sierra Entertainment, The Mummy: Tomb of the Dragon Emperor è un gioco d'azione e avventura uscito l' 8 agosto 2008 per PlayStation 2.

6.5

Recensioni

1 utente

tommy_p91
Cover The Mummy: Tomb of the Dragon Emperor per PS2

Premettendo che non posso fare paragoni con i 2 capitoli precedenti non avendoli giocati, questo titolo ovviamente è un tie-in videoludico del terzo film uscito nei maxischermi nel 2008.
Il gioco si presenta come un action adventure lineare e breve, probabilmente il gameplay deve la sua ispirazione a tomb raider legend, il gioco infatti alternerà momenti dove bisognerà risolvere enigmi (davvero semplici e banali) e saltare tra sporgenze e piattaforme a momenti più action dove dovremmo far fuori tutti i nemici uccidendoli corpo a corpo, con armi da fuoco o tramite un rampino e lanciarli in qualche precipizio.
Il livello di difficoltà è buono, infatti più andremo avanti e più aumenteranno le orde di nemici fino ad affrontare delle boss fight di fine livello a partire dalla seconda metà del gioco... insomma un livello sempre crescente e regolare del livello di sfida, anche se devo ammettere che personalmente l'ultimo atto (in tutto ci sono 6 atti) lo reputo come una strada in discesa, dal momento che quest'ultimo mi ha dato l'impressione fosse stato fatto di fretta talmente sia breve, e che il vero picco di difficoltà l'ho percepito maggiormente nel quinto atto, per cui a mio modesto parere, una volta completato quello, siete a cavallo!
Un vero peccato che il titolo si presenta come un gioco a corridoio e lineare, sarebbe stato bello se ci fosse stato un minimo di free roaming in più ed enigmi più complessi, inoltre è davvero molto breve, 6 livelli e finisce il gioco, davvero poco.
In ogni caso mi ha saputo intrattenere qualche oretta di divertimento, perciò il suo lavoro lo fa, non è nulla di eccezionale sia chiaro ma ripeto, il suo lavoro lo sa fare e non mi sono annoiato... un titolo da provare sicuramente, raggiunge tranquillamente la sufficienza, nulla di più.

6.5

Voto assegnato da tommy_p91
Media utenti: 6.5

Non ci sono interventi da mostrare.