Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Thatgamecompany e prodotto da SCEI, Flower è un puzzle game uscito il 12 febbraio 2009 per PlayStation 3.

"Una ventata di aria fresca che non guasta mai con delle trovate interessanti ma a volte ripetitive. Tra i titoli presenti nel PSN è sicuramente tra i migliori anche per l'ottimo rapporto qualità prezzo, infatti, a soli 8 euro, potrete passare qualche ore divertendovi con un gioco che va oltre i soliti schemi e che, pur non avendo un proprio genere, vi stupirà per la sua semplicità e originalità. Consigliato ad un giocatore che ama i giochi particolari e innovativi." da Games.it

7.6

Recensioni

14 utenti

Dan94

ha scritto una recensione su flower

Cover flower per PS4

Per rilassarsi

Un gioco musicale, dalla grafica semplice. Andando avanti gli ambienti e i colori diventano sempre più belli, solo dopo averci giocato un pó si inizia a prendere la mano con i controlli e a prenderci veramente gusto. Un gioco che rilassa e che pone qualche sfida, lo consiglio, l’ho molto apprezzato.

Oldboy

ha scritto una recensione su flower

Cover flower per PS4

Immedesimarsi con i petali di un fiore e godersi il moto del vento nella sua esperienza più sensoriale. E' lo scopo che si prefigge di raggiungere Flower, caratteristico titolo dei thatgamecompany uscito nel 2009. Un vero e proprio viaggio attraverso delle ambientazioni sempre diverse tra loro, ma che mantengono una costante ricchezza di musiche e di colori. Esattamente come flOw, lavoro antecedente dello studio americano, Flower sfrutta a pieno regime la funzionalità sixaxis, allo scopo di simulare il più possibile quel liberatorio senso di movimento in tutte le direzioni che è notoriamente caratteristico del vento. L'interazione col giocatore passa quindi attraverso il continuo spostamento del joypad e, quando necessario, attraverso la pressione di un tasto per aumentare la velocità con cui i nostri petali si muoveranno, puntualmente trasportati dal vento.
Come in linea con altri titoli creati dallo studio, il gioco dichiaratamente non mira a fornire sfide di sorta al giocatore, ma cerca più che altro di costruire attorno a lui un'intima esperienza di rilassamento, fisico e mentale allo stesso tempo. Non parliamo nemmeno di un'avventura particolarmente dispendiosa in termini di tempo. Il gioco, infatti, può essere completato nel giro di una manciata d'ore.
Grazie ad un'apprezzabile e suggestiva resa grafica, Flower regalerà più di un colpo d'occhio al giocatore. A ciò va aggiunto anche l'ottimo comparto sonoro, con musiche che risulteranno davvero piacevoli all'ascolto. Particolarità da menzione del titolo sarà, inoltre, la possibilità di ascoltare le sopracitate melodie ogni volta che si riuscirà ad entrare in contatto con i fiori presenti all'interno del livello, creando una sorta di curiosissimo prato fiorito danzante.
In breve, un titolo consigliato per passare qualche ora in maniera piacevole. Per gli amanti e non delle opere firmate dai thatgamecompany.

Non ci sono interventi da mostrare.