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"Rochard è un bel gioco a metà. Parte alla grande, grazie all'impostazione "puzzle" delle situazioni, combattimenti inclusi, ma a un certo punto si perde per strada e finisce per "sconfessare" i propri presupposti. Non si comprende l'esigenza di inserire degli scontri a fuoco all'interno di un'avventura che dura quattro o cinque ore, e in cui dunque l'azione poteva essere resa sufficientemente varia dalle sole dinamiche relative al controllo gravitazionale. Deputare l'esito di ogni singola situazione al ragionamento e alla strategia avrebbe reso l'esperienza molto più significativa, facendoci magari chiudere un occhio sul sistema di controllo macchinoso e sull'assenza di uno script degno di questo nome. Non è andata così, può capitare. Rochard rimane comunque un titolo più che discreto, con diverse idee valide e un prezzo popolare: se la sua atmosfera vi intriga, dategli un'occhiata." da multiplayer.it
"Rochard è un bel gioco a metà. Parte alla grande, grazie all'impostazione "puzzle" delle situazioni, combattimenti inclusi, ma a un certo punto si perde per strada e finisce per "sconfessare" i propri presupposti. Non si comprende l'esigenza di inserire degli scontri a fuoco all'interno di un'avventura che dura quattro o cinque ore, e in cui dunque l'azione poteva essere resa sufficientemente varia dalle sole dinamiche relative al controllo gravitazionale. Deputare l'esito di ogni singola situazione al ragionamento e alla strategia avrebbe reso l'esperienza molto più significativa, facendoci magari chiudere un occhio sul sistema di controllo macchinoso e sull'assenza di uno script degno di questo nome. Non è andata così, può capitare. Rochard rimane comunque un titolo più che discreto, con diverse idee valide e un prezzo popolare: se la sua atmosfera vi intriga, dategli un'occhiata." da multiplayer.it
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