Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da SCE Santa Monica e prodotto da Sony Interactive Entertainment, God of War è un gioco d'azione e avventura uscito il 20 aprile 2018 per PlayStation 4 · Pegi 18+ · Link: store.playstation.com

Il dio della guerra è cambiato... e questo non è più il Kratos che conoscevi.
Preparati a percorrere sentieri inesplorati in questa nuova versione di una storia divenuta leggenda. Unisciti a Kratos mentre affronta un viaggio introspettivo di formazione e violenza, spinto dal desiderio di rappresentare un modello positivo per suo figlio. In un mondo popolato da mostri, draghi e dei, le responsabilità che gravano sulle sue spalle sono enormi. E quando la tua vita è segnata dal sangue e dal caos, come puoi impedire che gli errori del passato compromettano il futuro?

9.2

Recensioni

118 utenti

Recensioni

9.2

Media dei voti
118 recensioni degli utenti

LuchinoWF97

ha scritto una recensione su God of War

Cover God of War per PS4

Gameplay ⭐⭐⭐⭐
Trama.......⭐⭐⭐⭐⭐ Sammontana
Sonoro......⭐⭐⭐⭐
Tecnica.....⭐⭐⭐⭐⭐

Questo capitolo di God of War è nella mia personale top 5 se non addirittura top 3 dei miei giochi preferiti di questa generazione, nonostante le aspettative altissime che avevo GoW è riuscito addirittura a superarle e mi ha sorpreso moltissimo, God of War è un titolo sorprendente e bellissimo, soprattutto per chi come me ha giocato la trilogia originale e gli spin-off. Inizialmente vedendo il trailer d'annuncio rimasi sia eccitato che preoccupato, un nuovo GoW da Santa Monica meeenchiaa!! Pero, cacchio, sembra proprio the last of us, non che ci sia nulla di male ma God of War un gioco dove sei un dio della fottuta guerra e ammazzi creature mitologiche e dei... trasformato in un tlou, ero dubbioso insomma. Lo comprai un mese circa prima dell'uscita di RDR2, volevo assolutamente giocarlo prima dato che RDR2 mi avrebbe tolto la vita per mesi. Finii GoW in 2 settimane se non ricordo male e WoooW, tantissima roba, il nuovo sistema di combattimento è una figata totale, sfruttare il bambino è una figata, gli enigmi Madonna santa sono sorprendenti il loro livello di difficoltà è equilibratissimo e parlando di varietá, raga, ogni enigma è diverso dall'altro cioè un lavoro titanico. Il gioco è pieno di scrigni e loot vari e ciò aumenta la goduria generale dell'esplorazione ma qui apro un una rapida discussione riguardo l'unico, secondo me, difetto del gioco ovvero sti scrigni, c'è ne stanno troppi oh, e i collezionabili, rovina del gayming moderno, io amo completare i giochi al 100% e di solito lo faccio se il titolo mi piace ma non in queste situazioni, mi rompo troppo le palle e sento di star sprecando tempo della mia vita, in GoW è fantastico quando apri la mappa e ti mostra le cose che ti mancano da trovare in giro ma il risultato non cambia, quando finii il gioco e tutte le missioni secondarie esplorando tutte le aree aprii la mappa e mi mancavano scrigni da aprire e corvi da asciare in TUTTE le aree già esplorate, cioè, anche con una guida online io mi dovrei riesplorare tutto il gioco di nuovo per sti collezionabili, du palle, eh io son fatto così mi stanno sul pisellino ste cose, nel sequel la cosa giusta da fare è praticamente dimezzare la quantità di scrigni e levare altri tipi di collezionabili infiniti, secondo il mio gusto personale. Dunque la colonna sonora è fantastica e il comparto tecnico meraviglioso, grafica spaziale e neanche un calo di frame, lavoro certosino direi. Adesso è arrivato il momento di parlare un po' dell'elemento che più mi ha sorpreso di questo GoW, la storia.
Ledis edn gentelmen la storia di God of War per PS4 è I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E, mi sarei aspettato un gioco quasi completamente distaccato dai precedenti capitoli e invece nooo, la trama di questo gioco è una gioia per chi non ha giocato i precedenti ma un capolavoro per chi li ha giocati, quella scena raga, quella scena, questa è la rinascita della saga e rinasce in modo incredibile collegandosi alle radici di GoW, io voglio un fottuto sequel ora, che fastidio terribile raga questo gioco doveva chiamarsi God of War 4 cazzo, capisco che a distanza da 8 anni da gow3 le generazioni cambiano un po' e il 4 sul titolo poteva spaventare molti nuovi giocatori, allora chiamalo God of War: Faye's Ashes chessò. Insomma raga capolavoro per me, e voglio un capolavoro ancora migliore nel sequel.

9

Voto assegnato da LuchinoWF97
Media utenti: 9.2 · Recensioni della critica: 9.6

Lex

ha scritto una recensione su God of War

Cover God of War per PS4

Volete il meglio? Eccolo

God of War è a mio parere la migliore esclusiva disponibile su PS4. Sin dall'annuncio ho sempre avuto delle riserve sul cambio totale di rotta, riserve annientate una volta avuto il gioco tra le mani. Sinceramente non riesco a trovare un solo difetto al gioco, beh a dire il vero uno, la quantità molto limitata di boss. Detto questo, GoW è un capolovoro, un open world strutturato magnificamente, con un mondo che si scopre e si evolve proseguendo nella storia. Fiore all'occhiello la trama, avvincente e coinvolgente con un Kratos mai visto ma che ci voleva eccome. Ciò che soprende più di tutto è la tecnica narrativa utilizzata, i dialoghi scritti benissimo ed integrati lungo tutta l'avventura e non semplicemente relegati alle cut scenes, consentono di scoprire il mondo di gioco, i rapporti e l'evoluzione dei personaggi. Una tecnica narrativa di questo tipo e così curata non l'ho trovata in nessuna altro gioco.

Willy Hunter

ha scritto una recensione su God of War

Cover God of War per PS4

Benvenuto Dio della Guerra

God of War non ha bisogno di presentazioni, ha vinto tutto è stato giocato da tutti, commentato, fantasticato e discosso forse più di ogni altro gioco per PS4.
Così anch'io ho voluto provare l'ebrezza di giocarlo in modo approfondito terminando la storia principale e tutti gli obiettivi di tipo gold.
Avrò speso circa 40 ore di gioco e posso trarre le dovute conclusioni.
Si tratta di un super titolo per grafica e narrazione, matura e violenta al punto giusto, con tocchi di cinematografia e sceneggiatura degna da film a stelle e strisce.
i wow nell'ammirazione dei paesaggi, vari ed abbastanza diversificati sono frequenti ed il livello di sfida è abbastanza bilanciato.
Non è un open world, ma si tratta di un gioco d'azione con forti elementi ruolistici, incentrato si in una trama principale ma che lascia tuttavia ampio spazio al giocatore nella liberà di girare in lungo ed in largo alla ricerca di artefatti vari.
Gli elementi ruolistici si concentrano nella crescita del livello personaggio, nelle armature e nelle abilità.
La grafica è personalmente considerata al massimo livello oggi pensabile per una PS4. Giocato in un 4k da 55° spacca di brutto.
Tutto perfetto ? Ovviamente no.
Ci sono a mio parere dei grossi limiti che potevano essere superati forse con poco e che rendono il titolo poco rigiocabile anche se è stato introdotto il NG+.
Il più grave consiste nella notevole lentezza degli spostamenti tra regni e tramite portali e volendo esagerare anche gli spostamenti tramite barca nel lago dei nove alla lunga stufano e mantengono una certa legnosità.
E dato che nel gioco sarà frequente, sopratutto nelle quest secondarie, andare e riandare tra i regni, ben presto ci si rende conto di quanto i dev avrebbero potuto fare molto meglio nell'ottimizzare la funzione del viaggio ( magari introducendo una sorta di teletrasporto diretto al mondo scelto dopo averlo visitato la prima volta ad esempio ).
Poi avrei gradito una maggiore varietà nelle armi: la ormai famosa ascia ed un'altra sola.
Infine gli stimoli a proseguire dopo i titoli di cosa sono squisitamente soggettivi e legati alla volontà di potenziare al massimo Kratos. I due mondi da end game ( Nefliem e quello del fuoco ) sono decisamente ripetitivi anche se li Kratos può tornare alle origini, cioè menare a mani basse.
In definitiva però il titolo mi ha divertito molto e lo consiglio vivamente nonostante i suoli limiti

8.8

Voto assegnato da Willy Hunter
Media utenti: 9.2 · Recensioni della critica: 9.6

Kaos

ha scritto una recensione su God of War

Cover God of War per PS4

Questa è la tua storia

finito pure io finalmente questo grande gioco, non ci sono parole per descriverlo penso che il premio appena ricevuto al game award abbia ragione e parli per me, questo è il miglior gioco dell'anno e forse di tutta la generazione della ps4 come esclusiva.

partiamo dal fatto che è stato finalmente e giustamente svecchiato, non si poteva andare avanti ancora con le vecchie meccaniche e le cose nuove e i cambiamenti che hanno fatto mi piacciono davvero molto, ci sarebbero troppe cose da dire davvero, graficamente mostruoso, passavo sempre minuti ad osservare le varie zone dove mi trovavo per osservare il lavoro meraviglioso che hanno fatto, paesaggi mozzafiato e tanti mondi da scoprire, non mi annoiavo mai a esplorare nuove zone e anzi ho fatto tutte le missioni secondarie che sono al livello delle missioni principali. per non parlare dei personaggi quanto carismatici sono ho amato tutti, persino i nemici, per non parlare dei 2 fabbri quanto erano simpatici mamma mia, voglio uno spin off su di loro.

il gameplay è cambiato davvero molto, molte aggiunte e meccaniche da gdr che comunque sono perfettamente implementate, bisogna vedere se riuscite ad accettare tutti questi cambiamenti e vi appassionerà, troppo divertente combattere, c'è una lunghezza di gameplay mostruosa, troppi nuovi modi di combattere e non vi dirò altro.

uno dei pochi giochi dove più andavo avanti più dicevo ma a che capolavoro sto giocando e dicevo non voglio finisca mai, me lo sono goduto per tanto tempo e lo amo e ora attendo un seguito che sicuro ci sarà, il gioco sembra gettare le basi per una nuova trilogia, infatti per me non si sono impegnati al massimo con i boss, le armi e le abilità.

cose negative: non capisco perchè gia a metà gioco avevo acquistato gia tutte le abilità, forse sono stato troppo bravo ma dubito, le bossfight un pochino deludenti apparte le valchirie che sono toste sono tutti uguali e li abbatti in 2 minuti specialmente se come me avevo gia tutto al massimo avendo esperienza che non sapevo più come spendere, penso si siano tenuti il meglio per il 2, comunque fa un pò ridere che tutto sto viaggio nasce per le ceneri da buttare su una montagna, avrei inventato di meglio, però è contestualizzato bene alla fine.

dunque alla fine di questa recensione non posso che essere felice di aver giocato a uno dei migliori giochi della storia degli ultimi anni, il rapporto padre figlio.. vedere un kratos diventare un burbero papà, regia e narrazione della trama da urlo
la battaglia con baldur penso sia una delle più belle mai viste in un videogioco e non sto scherzando... non vedo l'ora del 2 dove miglioreranno questo capolavoro, penso di aver tutto....

Non ci sono interventi da mostrare.