Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Sucker Punch e prodotto da SCEA, inFamous: Second Son è un gioco d'azione e avventura uscito il 21 marzo 2014 per PlayStation 4 · Pegi 16+

"Volendo riassumere tutta la recensione con un'unica frase, inFamous: Second Son è il motivo per cui acquistare Playstation 4. I fan della serie troveranno un prodotto decisamente all'altezza delle loro aspettative, che prende quanto di buono visto nelle due passate iterazioni e lo espande ai massimi termini sul fronte gameplay. Chi non si è mai avvicinato alla serie riuscirà comunque ad apprezzare in toto (o quasi, data una sorpresa nei titoli di coda per i giocatori più attenti) l'opera, data la sua indipendenza dalle vicende di Cole viste su PS3. Gli unici difetti del titolo sono da ricercare in qualche problema tecnico di minor conto e in una certa involuzione sul fronte narrativo, non tanto per il “come” la storia venga narrata quanto per la mancanza di un intreccio ai livelli del primo capitolo o di una “spada di damocle” sulla testa quale era La Bestia nel secondo." da mattsgames.it

8

Recensioni

150 utenti

Astral Carlo

Astral Carlo ha scritto una recensione su inFamous: Second Son

Cover inFamous: Second Son per PS4

Una delle esclusive più "deboli", non mi ha preso

Scrivo una recensione dopo circa 15 ore di gioco, non l'ho portato a termine per mancanza di coinvolgimento/stimoli, anche se devo dire che a livello tecnico è molto ben fatto e si nota un ottimo livello produttivo (doppiaggio ita, effetti vari ecc).
Quello che non mi ha convinto è il protagonista, sia come design che come motivazioni oltre alla trama che per me non è mai decollata. Capisco che un open world del genere non ha necessariamente una trama forte ma arrivando da titoli come the Witcher 3 mi aspettavo qualcosina in più dal punto di vista design/carisma.
Belli i poteri, belli e frenetici gli scontri (anche se ho trovato il Combat System non così interessante) e abbastanza ben fatte le scelte morali.
Graficamente di buon livello, non tanto nei visi ma su larga scala e impatto, oltre ad avere degli effetti veramente ottimi, pecca secondo me un po' nella caratterizzazione con un solo personaggio che spiccava (femminile, per non fare spoiler ma farsi capire).
Un gioco che per me rimane "medio" e che non consiglierei troppo, si recupera a prezzo molto basso essendo nella collana "hits" ma non mi ha dato motivazione e divertimento tale da portarlo a termine, probabilmente anzi lo venderò/scambiero alla prima occasione.
Con questo non voglio dire sia un totale fallimento anzi, lo reputo pienamente sufficiente, ma per me è una delle esclusive più deboli della Sony.

6.5

Voto assegnato da Astral Carlo
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.5

UgoloFosco

UgoloFosco ha scritto una recensione su inFamous: Second Son

Cover inFamous: Second Son per PS4

Open world abbastanza classico, con l'eroe che acquisisce sempre più poteri e sblocca più parti della città andando avanti. Sistema di combattimento forse un po' troppo "leggero" ma divertente. La trama non fa miracoli ma riesce comunque a farsi seguire con piacere. Mi è piaciuto molto a livello visivo, più che per la grafica per la varietà nell'uso dei colori su schermo.

8

Voto assegnato da UgoloFosco
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.5

Cochina bella fresca
Cover inFamous: Second Son per PS4

4 è meglio di 1?

Sucker Punch conclude (definitivamente?) la sua serie di supereroi con Second Son, stavolta ambientata a Seattle. Protagonista diverso, poteri diversi: fuoco, neon, video e cemento, mentre tornano le scelte morali che li influenzano.
4 poteri non tanto diversi tra loro a dir il vero, se non nella capacità di movimento, ed è un peccato che anche la varietà di nemici sia bassissima (4? 5?), cosa che limita le potenzialità di un ottimo gameplay, con un sistema di controllo semplice, rapido ed efficace. Svolazzare tra i grattacieli e catapularsi a terra come un meteorite emanando fiamme con le quali fare strage di nemici è sempre un piacere.
Oltre a una buona line quest, anche in questo capitolo c'è poco altro, se non tante attività secondarie ripetitive e banali, come nei precedenti Infamous. Molto più interessante è Paper Trail, una serie di missioni investigative nel quale dovremo risolvere enigli sul nostro pc per continuare i progressi nel gioco.
Comparto tecnico solido e convincente, sopratutto gli effetti particellari sono meravigliosi, ancor più di notte.
Sucker Punch delude le aspettative di chi si aspettava un salto di qualità netto, del team e della serie. Ciò non toglie che Infamous Secon Son sia sicuramente un buon gioco, divertente e immediato.

PRO:
- ottimo gameplay, il neon è strafigo
- scelte morali che si riflettono sulle abilità
- effetti particellari splendidi
- Paper Trail è molto interessante

CONTRO:
- attività secondarie patetiche
- i 4 poteri si assomigliano un po' troppo
- pochissima varietà di nemici

7.5

Voto assegnato da Cochina bella fresca
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.5

Ace

Ace ha scritto una recensione su inFamous: Second Son

Cover inFamous: Second Son per PS4

Che dire, sicuramente non paragonabile come coinvolgimento ai primi due Infamous ma comunque come Gameplay é veramente una bomba, azione a tutto spiano e poteri spettacolari sono i punti forti di questo Second Son, peccato per le missioni secondarie tutte uguali e che non aggiungono niente se non ripetitività nel complesso peró si tratta di un valido action game.

Non ci sono interventi da mostrare.