Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Rockstar Games, Red Dead Redemption 2 è un gioco d'azione e avventura uscito il 26 ottobre 2018 per PlayStation 4 · Pegi 18+ · Link: rockstargames.com

Red Dead Redemption 2 è un'avventura epica nel cuore di un'America dura e selvaggia. Il mondo di gioco, vasto ed evocativo, sarà anche l'ambientazione per un'esperienza multigiocatore online completamente nuova.

9.4

Recensioni

63 utenti

Recensioni

9.4

Media dei voti
63 recensioni degli utenti

royroger75

ha scritto una recensione su Red Dead Redemption 2

Cover Red Dead Redemption 2 per PS4

Arthur Morgan tu sei un brav'uomo

Uno dei pochi giochi che ho preso al day one.
Sono stato su questo gioco tantissimo tempo. Ogni volta che mi dicevo, ok, oggi vado avanti con la storia finivo sempre per perdermi in qualche sfide, caccia, missione secondaria o semplice esplorazione.
Ho amato ogni personaggio della banda, a partire da Arthur Morgan, il personaggio che impersoneremo. Ho sentito la responsabilità di migliorare il campo, portare cibo e accontentare ogni singola richiesta della banda. Dutch ti avrei seguito in capo al mondo.
Tantissime le cosa da fare e i misteri di questo immenso titolo.
Mi è piaciuto anche il gameplay, anche se si, un pò ripetitivo. Graficamente uno spettacolo, panorami, animali, tramonti , effetti luce.
Mi sono rovinato l'esperienza di gioco accumulando taglie in giro per il west, alla fine non potevo più cacciare, pescare o altro senza avere i cacciatori di taglie alle calcagne. Pagate le taglie, meglio!
La storia stupenda, anche quello che sembra il più inutile dei personaggi alla fine avrà un ruolo fondamentale.
Arthur Morgan sei entrato di diritto nella mia top ten dei personaggi preferiti di sempre, Arthur Morgan you are a good man....

10

Voto assegnato da royroger75
Media utenti: 9.4 · Recensioni della critica: 9.8

Zboooze

ha scritto una recensione su Red Dead Redemption 2

Cover Red Dead Redemption 2 per PS4

La redenzione non è mai stata così bella. NO SPOILER

Non sono un grande fan di Rockstar, ho giocato tutti i GTA e rimasi innamorato di Red Dead Redemption (PS3). Però sono un grande amante del western, di Sergio Leone, ho letto tutta la collezione dei Tex di papà e ho prenotato RDR2 nel 2016, appena reso disponibile su Amazon.
Mi sono innamorato del mondo di gioco, dei personaggi (alcuni odiandoli, il che penso sia addirittura meglio), delle musiche, di Arthur. Ho speso probabilmente intorno alle 80 ore, facendo tutto il possibile, pescando, cacciando, facendo risse nei saloon. RDR2 non è soltanto un gioco ma un'esperienza. Quasi unica nel genere. Mi sono ritrovato ad attraversare il mondo di gioco insieme al mio cavallo, senza una meta precisa, viaggiando a piedi, bivaccando qui e li, la polvere sui vestiti e la barba lunga. Mi sono difeso dai lupi, dai banditi, ho riso e pianto. Ho guardato tramonti di pixel seguiti da albe meravigliose. Il tutto accompagnato da una storia e un protagonista meravigliosi. Non mi dilungo oltre per paura di spoiler. Ma il gioco è ancora installato perché ogni tanto è bello tornare per una cavalcata, pagare rispetto sulle tombe dei propri cari e pescare quel cazzo di pesce che mi fa sudare.

P.S. l'online non l'ho provato quindi boh.

LuchinoWF97

ha scritto una recensione su Red Dead Redemption 2

Cover Red Dead Redemption 2 per PS4

Gameplay ⭐⭐⭐
Trama.......⭐⭐⭐⭐⭐ Sammontana
Sonoro......⭐⭐⭐⭐⭐
Tecnica.....⭐⭐⭐⭐⭐

Come potete notare dalle stelline poco eterosessuali da me assegnate ai vari elementi del gioco si nota quanto io abbia apprezzato questo titolo, solo un elemento non si è beccato il movimento 5 stelle, il più importante purtroppo.
Il gameplay di RDR2 prende molto da quello di RDR1 con varie aggiunte e fra queste una ha fatto abbassare di molto il mio voto, l'esagerato realismo, quest'ultimo rende tantissime azioni di gioco più lente, la caccia non è più divertente come l'1 cioè io per scuoiare un cervo non posso stare 30 secondi a vedere Arthur che sta li, a tagliuzzare mentre io sto col joypad sui coglioni, la caccia è ancora più una merda perché per i ricavati migliori devi trovare animali "migliori" che hanno le tre stelle li ed è un'altra rottura considerando che ogni animale deve essere ucciso in specifici modi per non rovinare i ricavati, le sparatorie sono ok ma ho preferito quelle dell'1 dove era meno tecnico ma più carneficinoso l. Uno dei se non l'unico difetto di RDR1 sono le passeggiate infinite a cavallo con gli NPC per arrivare all'area della missione, ok che durate le galoppate approfondiscono la trama parlando ma tu devi star li a star attento alle curve sennò te ne vai in altre strade, quindi non leggi i sottotitoli e puo scapparti qualcosa della trama, in RDR2 E' ANCORA COSÌ, porca troia era assolutamente da cambiare questa cosa. Anche come filmato basta non farmi star lì a guidare il cazz di cavallo così mi godo i dialoghi. Tutto è fottutamente leeeeento e pesante in RDR2 è unagonia, io davvero non capisco i voti esagerati che ha ricevuto questo gioco. Basta parlare di gameplay l'ho odiato passiamo alle cose belle, la colonna sonora incredibile e la grafica spaccamascella sono solo un condimento per la meravigliosa trama, Arthur Morgan per me è uno dei protagonisti migliori della storia dei videogiochi, come per God of War 4 RDR2 è uscito molto dopo il rispettivo capitolo precedente, io non mi sarei aspettato una storia così ben collegata al capitolo precedente in RDR2 forse meglio che in God of War 4, c'è un tale rispetto per RDR1 che fa impressione, è incredibile la storia di RDR2 raga, mi sono emozionato un botto. È un'ottimo titolo anche se il gameplay non ha toccato le mie corde meno di 8 non riesco a dare, poi, sembra di essere davvero li! La cura per i dettagli è mostruosa in questo gioco

8

Voto assegnato da LuchinoWF97
Media utenti: 9.4 · Recensioni della critica: 9.8

Orazio

ha scritto una recensione su Red Dead Redemption 2

Cover Red Dead Redemption 2 per PS4

Signori, questo è un capolavoro. Non ho giocato molti titoli Rockstar, ma credo sia la vetta più alta raggiunta dall'azienda.
Me ne hanno parlato come uno dei giochi più curati di sempre, si sono soffermati anche sui dettagli più piccoli e irrilevanti (i famosi zebedei del cavallo che diventano più piccoli col freddo e la luce che oltrepassa i lobi delle orecchie). Il graficone, le animazioni e il mondo di gioco, tutto molto bello. Ma dio santo, io sento parlare bene solo di questo.RDR2 non è solo cura maniacale, raga. RDR2, a parer mio, ha una delle storie più belle dei videogiochi. La trama ha un grosso impatto sulla longevità (una cinquantina di ore per completare il gioco), senza riscontrare cali di qualità. Ancor più godibile se si gioca il secondo capitolo (da quel che ho capito, il primo capitolo non è Red Dead Redemption, ma Red Dead Revolver, titolo PS2 del 2004, se non erro), non perché è essenziale per giocare il secondo, ma perché regala ancor più emozioni. Tutto è condito (sempre a parer mio, eh) da una delle più belle colonne sonore di sempre. C'è un brano per ogni singola situazione della trama, sono tutte bellissime e devo assolutamente acquistarla perché è Dio sceso in terra lol.
Non è un gioco per tutti, però. L'ho trovato molto lento, e questa cosa potrebbe non andar giù a molte persone.
Ci sono tantissime cose che non ho messo nella recensione, come le missioni secondarie, perché non adoro fare poemi, ma vi assicuro che è molto curato anche lì. Alcune sembrano far parte della trama principale.
Se avete giocato Red Dead Redemption, instabuy. Consigliatissimo.

Non ci sono interventi da mostrare.