Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Strange Brigade

Sviluppato da Rebellion, Strange Brigade è uno sparatutto in 3a persona uscito il 28 agosto 2018 per PlayStation 4.

8.2

Recensioni

3 utenti

Recensioni

8.2

Media dei voti
3 recensioni degli utenti

Garth Brown

ha scritto una recensione su Strange Brigade

Cover Strange Brigade per PS4

Dal 1930 Con Furore

Grafica: 8
Ambientazioni: 10
Trama: 7
Longevità: 10
Gameplay: 10
OST: 6

VOTO MATEMATICO: 8,5
VOTO REALE: 10

Davvero un gran bel gioco questo, ad opera di Rebellion.

Sulla Grafica: Bella, nel complesso.
Sulle Ambientazioni: Molto belle e curate. L'Egitto poi è sempre un piacere vederlo, in ogni sua possibile iterazione.
Sulla Trama: Semplice, ma carina.
Sulla Longevità: Vi occorreranno solo una decina di ore per completare la campagna, ma ve ne serviranno una sessantina per completare tutte le orde e le sfide a punti.
Sul Gameplay: Molto simile a Zombie Army Trilogy, altro titolo di Rebellion, quindi un TPS con cooperativa fino a 4 giocatori con varie ondate, anche se qui abbiamo anche degli enigmi (trova gli interruttori e sparagli, ndr) ad intervallare le sezioni di shooting, oltre a dei minigiochi per raccogliere i collezionabili dietro le porte. Abbiamo anche diversi personaggi utilizzabili, ognuno con i propri punti di forza (colpi alla testa esplosivi, corsa più veloce, maggiore resistenza e via) e talismani personali, e varie armi, la maggior parte delle quali può essere potenziata mediante l'uso delle gemme, che possono essere trovate nelle casse. A variare ulteriormente l'offerta abbiamo 2 modalità di gioco extra: orda (con ondate crescenti, sia di numero che di difficoltà) e sfida a punti. Parlando di difficoltà, è molto stimolante e vi darà filo da torcere (specie in 4 giocatori), giacché i nemici saranno sempre gli stessi di numero, ma infliggeranno molti più danni e saranno più veloci. Infine, pur essendo simile a ZAT, questo gioco è leggermente più macchinoso.
Sulla OST: Nulla di ché.

In conclusione, un gran bel gioco, da giocare assolutamente.

10

Voto assegnato da Garth Brown
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 7.7

Fablink182

ha scritto una recensione su Strange Brigade

Cover Strange Brigade per PS4

Questo Strange Brigade è diverso dai soliti titoli, questa suo essere unico aiuta.
L'unico neo negativo è la storia, non troppo ispirata e quasi buttata lì per dare un motivo al giocatore per finire il gioco.
Bello da giocare, soprattutto in Coop, in singolo può stancare presto.

MaxBikeGamer

ha scritto una recensione su Strange Brigade

Cover Strange Brigade per Xbox One

Gioco divertente ed impegnativo, specialmente in singolo. In coop diverte ma rimane comunque sotto ad un titolo simile come Left 4 Dead. Buono il ritmo di gioco. Gli enigmi presenti sono abbastanza semplici e non rallentano l' azione. Ho riscontrato qualche problema di mira specialmente con alcuni punti deboli dei vari boss di fine livello. Boss che si presentano impegnativi ma mai frustranti. Giusto il penultimo mi è sembrato un po' macchinoso da affrontare. I livelli sono nove e la longevità ( modalità storia) non è altissima, anzi. Comunque un gioco che.mi ha divertito, e questo è l' importante.

8

Voto assegnato da MaxBikeGamer
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 7.7

Mark Battle

ha scritto una recensione su Strange Brigade

Cover Strange Brigade per PS4

Un buon third person shooter passato inosservato dalla massa perchè uscito nel momento sbagliato. E' molto concreto. Intrattiene e diverte pur senza eccellere in nessun reparto. Si può giocare da 1 a 4 giocatori e i livelli sono 9. Difficoltà medio alta se giochiamo da soli, soprattutto contro certi boss. In sostanza si tratta di esplorare livelli alla ricerca di zone colme di nemici e ripulirle. In tutto questo c'è qualche enigma di medio interesse.
Una discreta varietà di nemici. Trama poco interessante. Controlli immediati. Se amate uno sparatutto, un action che intrattiene spegnendo il cervello, questo è quello che fa per voi. Se volete il graficone, la trama ricca di colpi di scena, personaggi caratterizzati, curati, orientatevi altrove.

7

Voto assegnato da Mark Battle
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 7.7

Non ci sono interventi da mostrare.