Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

DICE: "Xbox One meno potente di PlayStation 4, le DirectX 12 non diminuiranno la differenza"

Finora le discussioni riguardanti la potenza hardware di PlayStation 4 e Xbox One non sono certo mancate, e con l'avvento di Windows 10 è stata gettata ulteriore benzina sul fuoco di questo topic, in particolare sulla possibilità di ipotetici miglioramenti delle performance di sviluppo nei futuri titoli della console Microsoft, grazie all'ausilio delle nuove librerie DirectX 12.



Nonostante tutto, a raffreddare gli animi da tale prospettiva è stato il gameplay designer di DICE, Alan Kertz, affermando su Twitter che il divario tra le due macchine da gioco è netto e che nulla sarà davvero utile a colmarlo:



"La fiducia dei consumatori non potrà cambiare quello che è un dato di fatto, perché qui c'è semplicemente un cavallo inferiore. In questa generazione Xbox One risulterà sempre meno performante della sua rivale PlayStation 4, poiché quest'ultima dispone di maggiore potenza di calcolo", ha spiegato Kertz.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 ottobre 2015 alle 20:50