Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Armello, un gioco da tavolo digitale - recensione

Dopo essere stato finanziato su Kickstarter, Armello è finalmente arrivato su PC, PS4 e Xbox One, ed è virtualmente privo di competizione. Perché è particolare. Il lavoro dei ragazzi di League of Geeks è infatti più gioco da tavola che un videogame tradizionale, e come tale va giudicato.



Tant'è che nelle intenzioni degli sviluppatori questo sarebbe un board game a tutti gli effetti, ma data la sua complessità Armello è disponibile solamente in formato digitale, visto che una versione cartacea richiederebbe due o tre persone solamente per gestire il gioco.



Armello è il nome di un regno fantastico: Il re leone (no, non è uno scherzo) è stato corrotto dal Rot, una misteriosa malattia che lo rende ogni giorno sempre più debole fisicamente e psicologicamente. Un'occasione ghiotta per gli altri animali, che possono ora mettersi alla prova per cercare di salire al trono. Quattro di questi eroi se la vedranno utilizzando sotterfugi, alleanze più o meno fragili, battaglie e magie.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

19 ottobre 2015 alle 10:10

Piace a 2 persone