Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Su RoxasTheKey

May your heart be your guiding key. Mi esalto piuttosto facilmente con trame di qualunque genere immergendomi completamente in esse e spesso … Leggi tutto

RoxasTheKey condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere RoxasTheKey, aggiungilo agli amici adesso.

RoxasTheKey

RoxasTheKey ha scritto una recensione su Xenoblade Chronicles 2

Cover Xenoblade Chronicles 2 per Nintendo Switch

L'ultima fatica di Monolith Soft è più di un videogioco.

Come alcune delle sue opere Xenoblade Chronicles 2 è un'avventura.
Un'avventura la cui destinazione ultima è la cima dell'albero che sovrasta il mondo di Alrest: L'Elysium, luogo fantastico e meta nel desiderio di Pyra, una ragazza che incontreremo in seguito ad una serie di eventi nei panni di Rex, un recuperatore, e che acconsentiremo ad accompagnare.
Dopo un piccolo riassunto devo ammettere che inizialmente non mi aveva coinvolto più di tanto, questo fino agli eventi che ci portano alla fine del capitolo 3, ecco il momento in cui Xenoblade Chronicles 2 mi ha preso all'amo, cominciando a far scorrere le ore come se fossero minuti.
Alcuni dei punti a favore di quest'opera sono il battlesystem, inizialmente confusionario ma prendendoci la mano molto divertente, le varie e splendide ambientazioni, la colonna sonora che ci accompagnerà nel nostro viaggio e la trama che ci si aprirà davanti tra misteri e rivelazioni.
Pochi difetti riscontrati: il doppiaggio inglese fatto abbastanza male con problemi di sync e l'assenza di emotività del protagonista a differenza dell'ottimo giapponese reso disponibile tramite download e la mappa di gioco, poco gestibile e di difficile interpretazione.

Questo è l'intento nel produrre SinglePlayer: narrare una storia, creare un mondo, permettere a noi giocatori di viverli e di crearci nuovi ricordi.
Come potrebbe morire una così benevola forma di espressione.

9

Voto assegnato da RoxasTheKey
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 9

Non ci sono interventi da mostrare.