Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

L'art director di Deus Ex: “Mankind Divided non sarà giallo pipì”

Deus Ex: Human Revolution, tra i suoi molti meriti, aveva una direzione artistica azzeccatissima, basata sul contrasto tra color oro e nero. Il suo seguito, tuttavia, non adotterà questo look, per un motivo ben preciso di storytelling. A spiegarlo è Jonathan Jacques-Belletete, Executive Art Director di Eidos Montreal, in un'intervista a Official Xbox Magazine. Ecco le sue parole:



“Human Revolution era tutto basato sull'illuminante era del transumanismo, da cui deriva la paletta nero e oro. Era così perché ricordava i dipinti del Rinascimento. Ora il mondo è più spaventato dal transumanismo, quindi la nostra palette oro e nero ha fatto un passo indietro. Il nuovo ordine ricorda un feudalesimo corporativo, quindi adesso l'influenza è molto più medievale, molto più desaturata, con blu, grigio e tinte marroni. Deus Ex: Mankind Divided non sarà colorato come la pipì”.



Un vero peccato, ma effettivamente ha senso a livello narrativo. Deus Ex: Mankind Divided ha comunque molto stile da vendere, anche se purtroppo la sua uscita è stata posticipata al 23 agosto 2016.





L'articolo L'art director di Deus Ex: “Mankind Divided non sarà giallo pipì” sembra essere il primo su GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

20 novembre 2015 alle 17:21