Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cemu, l'emulatore Wii U, riesce a far girare Shovel Knight

Le frontiere dell'emulazione sono sempre affascinanti. Ora, un nuovo emulatore punta a rendere giocabili su PC i giochi Wii U. Si chiama Cemu e, anche se i suoi progressi procedono ancora lentamente, ha già raggiunto una prima milestone.



Un video dell'update 1.1.0 mostra infatti il primo titolo giocabile in emulazione: si tratta di Shovel Knight. Naturalmente si tratta più di una “prova di forza” che di un vero e proprio tentativo di emulazione, dal momento che Shovel Knight è un gioco molto leggero, e viene comunque emulato in maniera non del tutto ottimale. Ma è già un inizio. Cemu riesce ora a emulare anche i menu principali di Super Mario Maker e Splatoon, anche se ovviamente questi titoli sono ancora ingiocabili.



Come al solito, ci vorrà molto tempo prima che sia possibile giocare un gioco del Wii U su computer, dal momento che queste operazioni richiedono sforzi di programmazione molto grandi, e spesso necessitano della collaborazione tra più hacker. Il codice sorgente rimarrà comunque chiuso, come dichiarato dagli sviluppatori, per evitare che venga utilizzato a fini di lucro.



L'articolo Cemu, l'emulatore Wii U, riesce a far girare Shovel Knight sembra essere il primo su GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

21 novembre 2015 alle 13:31