Level-5: “Ni no Kuni II è un grande miglioramento rispetto al primo”
Akihiro Hino, CEO di Level-5 e general director di Ni no Kuni II: Revenant Kingdom, nel corso di PlayStation Experience ha rivelato nuove informazioni sul gioco. Hino-san parla delle sue ambizioni per il gioco, annunciando che si tratterà di un forte miglioramento rispetto al primo. Sentite le sue parole:
“Con il primo Ni no Kuni abbiamo creato una storia fantasy incorporando il fascino popolare di Studio Ghibli. Per creare un'esperienza unica e incantevole volevamo usare i videogiochi e l'animazione come un medium per lo storytelling. Facendo così, possiamo creare un RPG fantasy davvero immersivo che abbraccia le sfaccettature visive dell'animazione Giapponese.”
“Nonostante il gioco abbia diversi temi giapponesi, siamo fiduciosi che i fan di tutto il globo saranno in grado di apprezzare questo mondo appieno. Questi mondi fantasy influenzati dalla cultura giapponese danno forma alle storie affascinanti che i fan si aspettano. Ho davvero ammirato lo stile artistico e narrativo di Studio Ghibli, quindi ho pensato che se avessi potuto creare un gioco con quello stile come base, ognuno l'avrebbe apprezzato, e questo mi ha motivato a creare il primo gioco. Ci siamo impegnati a integrare e potenziare gli stili artistici di Studio Ghibli all'interno del gioco”.
“Il nostro amore per Ni no Kuni ci ha ispirato a creare il sequel, quindi l'abbiamo fatto. Posso dire che il sequel è un grosso miglioramento rispetto al primo. Stiamo affrontando molte più sfide rispetto a prima, in modo da rendere fruibili nuove funzionalità. Il sequel realizza le ambizioni che avevamo dopo il completamento del primo gioco. Potete aspettarvi store più profonde, ricche di sequenze drammatiche che non vi sareste aspettati dal primo gioco. La storia narra del viaggio di un giovane ragazzo che deve diventare Re. Incontrerà sulla sua strada diverse difficoltà, facendosi amici e nemici lungo la strada. Riceverà aiuto e ne darà persino di più in cambio, contribuendo alla sua crescita come persona e come Re. Siamo davvero fieri di quello che abbiamo ottenuto con questa storia”.
“Ovviamente ci sono sistemi di gioco entusiasmanti, storie coinvolgenti e un aspetto visivo bellissimo, ma vogliamo unificare tutti questi aspetti in modo da potenziare questi personaggi e dare vita a questo mondo. Spero che i giocatori si innamoreranno genuinamente dei nostri personaggi e di questo mondo.”
Potete vedere il video di Hino-san di seguito (è in inglese): buona visione!
L'articolo Level-5: “Ni no Kuni II è un grande miglioramento rispetto al primo” sembra essere il primo su GamesVillage.it.

Viv Cousland
hype hype
Ghraal Vakarian
Io lo spero.
Daddy95
Speriamo!