Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

L'evoluzione di Final Fantasy 7 - articolo

Final Fantasy 7 si sta avvicinando al suo ventesimo anniversario, e nelle due decadi passate Square-Enix ha pubblicato innumerevoli spin-off, tech demo e film basati sulla sua epica serie. Nel corso del tempo, i fan hanno tenuto il fiato sospeso attendendo l'impossibile: un remake di Final Fantasy 7. Siamo rimasti sorpresi quando il progetto è stato annunciato all'E3, ma visto che il trailer iniziale era composto interamente di CGI pre-renderizzata, non ci aspettavamo di vedere filmati in-engine per un bel po'.



E invece, è esattamente ciò che è stato mostrato alla recente conferenza PlayStation Experience a San Francisco. Le informazioni rivelate sono state molte (e tra queste vi è la controversa notizia che il titolo sarà diviso in più parti), ma eravamo interessati soprattutto a vedere il gioco in azione. Come Kingdom Hearts 3, questa nuova visione di Final Fantasy 7 è basata su Unreal Engine 4 e ha un aspetto molto definito, ma non è la prima volta che abbiamo visto Midgar renderizzata con grafica migliore degli esordi, e questo ci ha portato a chiederci come si collochi questa versione con la moltitudine di teaser proposti nel corso degli anni.



Abbiamo messo insieme ed esaminato più fonti per scoprirlo. Una delle prime cose che siamo rimasti sorpresi da vedere è il modo in cui il team sta seguendo la sequenza introduttiva. Tutti i personaggi sono presenti con un nuovo design. Vi siete mai chiesti che aspetto avrebbero avuto Jesse, Biggs e Wedge in Unreal Engine 4? Beh, ecco fatto, ci sono.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 dicembre 2015 alle 11:10