Svelato il processore esterno di PlayStation VR - articolo
Quant'è grande il box esterno che accompagnerà PlayStation VR, e cosa fa? Dei recenti report suggeriscono che si tratti di un componente abbastanza corposo, dalle “dimensioni simili a quelle di un Wii”, secondo Brian Crecente di Polygon. Abbiamo pensato di approfondire la cosa, elencando le dimensioni complete del dispositivo, una lista completa d'ingressi e uscite, e altre nuove informazioni sull'hardware di PlayStation VR.
In base ai kit di sviluppo, che potrebbero cambiare o meno in base al design finale da commercializzare, possiamo confermare che le dimensioni del box sono di 140x140x35mm. In confronto, il Wii misura 215x157x44mm, un volume superiore di quasi 2,2 volte. Abbastanza più piccolo, quindi, ma significativamente più grande del box che abbiamo visto sul prototipo di prima generazione di Morpheus. Nel kit di sviluppo è incluso anche un non trascurabile alimentatore da 12v.
Il processore esterno si colloca tra visore e PS4 in termini di ingressi e uscite. Il retro dell'unità comprende ingresso per alimentazione, ingresso e uscita HDMI (per la funzione 'social screen') e una porta USB, collegabile a PlayStation 4. Sulla parte frontale vi sono due uscite dedicate per il visore PlayStation VR. Il report di Polygon afferma che il processore esterno ha un aspetto simile all'immagine in basso, twittata da VR Focus. Abbiamo visto l'hardware di sviluppo in prima persona e possiamo confermare che è in effetti identico a quello che potete vedere in basso a destra.

Sneaky
Molto piccolo